• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Puc a Camerota, c’è il via libera definitivo alla proposta. «Evento Storico»

Si avvia alla conclusione l'iter che porterà all'adozione del Puc di Camerota: "guardiamo al futuro del paese"

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Condividi
Camerota Panorama

La giunta comunale di Camerota, nei giorni scorsi ha adottato la proposta definitiva di Piano Urbanistico comunale (P.U.C.). Ora l’iter va avanti. Come previsto dalla regione Campania, contestualmente alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale, gli elaborati del Piano verranno pubblicati sul sito del Comune e depositati in segreteria per la libera visione al pubblico.

Puc di Camerota: l’iter

Ciò presumibilmente avverrà l’ultimo lunedì di gennaio. Da tale data scatteranno i 60 giorni durante i quali chiunque può presentare osservazioni alla proposta adottata. Pertanto, dopo la fase di incontri e partecipazione espletata sulla proposta preliminare nel 2017, la parola torna ai cittadini per le osservazioni finali.

Il commento

«Si tratta di evento storico di eccezionale portata strategica – ha commentato Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota -. Il Piano adottato prevede un articolato e complesso sistema di norme e di interventi necessari per affrontare gli importanti obiettivi di sviluppo economico e sociale, di riqualificazione della struttura insediativa e dell’offerta turistica, di potenziamento del sistema infrastrutturale e dei servizi, di salvaguardia e valorizzazione ambientale nonché di sicurezza del territorio in termini di mitigazione e prevenzione dei fattori di rischio naturale».

Leggi anche:

Agropoli, Mutalipassi prova ad “imitare” il modello Bacoli: pugno duro sui cantieri

Il sindaco conclude: «E’ un Puc dinamico che guarda alla Camerota del futuro. Ci auguriamo che arrivi il contributo anche da parte dei cittadini per renderlo ancora migliore. Infine ringrazio i tecnici, i professionisti e gli uffici che nel corso di questi anni, nei rispettivi ruoli, hanno lavorato a questo importante risultato».

TAG:camerotaCilentopuc
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poste Italiane

Poste: a Battipaglia l’annullo filatelico dedicato alla celebrazione di Santa Maria della Speranza

Dalle ore 9.00 alle ore 13.30, sarà possibile timbrare con il bollo…

Salerno, contrasto all’immigrazione clandestina: espulso cittadino marocchino

Nella giornata di ieri 5 dicembre 2025 la Polizia di Stato, con…

Carabinieri

Omicidio a Salerno, vittima muore dopo lite in casa: arrestato l’autore

L'omicidio è avvenuto nella serata di ieri. Si cerca di chiarire l'esatta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.