Attualità

È di Agropoli il vincitore del premio “Miglior ristorante in Lussemburgo”

Luca Cirillo, imprenditore di Agropoli, ha ricevuto il premio come miglior ristorante in Lussemburgo. Ecco chi è Luca e il concept del suo ristorante

Roberta Foccillo

7 Gennaio 2023

Figli del Cilento che portano lustro in Europa e nel Mondo. Inizia bene il 2023 per un imprenditore di Agropoli, Luca Cirillo, manager presso LuCi…a Shining Place of Italian taste, Italian Restaurant a Lussemburgo.

InfoCilento - Canale 79

Sperando di non peccare di presunzione, sono orgoglioso di aver ricevuto un Premio prestigioso dal LuxembourgOfficialAward-dice Luca tramite i suoi canali ufficiali-come miglior ristorante a Lussemburgo.

La strada è ancora lunga. Io e il mio team,siamo consapevoli che la strada da percorrere non sarà sempre facile, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto“.

Ecco chi è Luca Cirillo

Luca non nasce come chef; decide di inseguire la sua grande passione, la cucina, dopo aver svolto tanto lavori dietro ad una scrivania.

La passione nasce da bambino, probabilmente crescendo tra i sapori e i profumi del Cilento con le sue tipicità. “Ricordo che a cinque anni facevo già la frittata di cipolle…”.

Luca, porta nella sua cucina, le idee, le emozioni, la speranza di emozionare i commensali e di deliziare i palati con preparazioni uniche e fatte su misura del cliente.

LuCi Restaurant: il concept

Se passate da Lussemburgo,non potete non fermarvi da LuCi; non è solo un semplice ristorante, ma un posto unico, originale, con la voglia di condurre il cliente in un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia del Belpaese.

È un luogo ideale per trascorrere qualche ora in relax, felicità e spensieratezza. La sua particolarità è che è elegante, ma informale, familiare e chic allo stesso tempo.

Raggiungendo il ristorante, potrai assaporare diversi tipi di cucina, da quella più tradizionale a quella più innovativa. Ovviamente non può mancare un menù con richiami al Cilento e in generale alla cucina campana.

Il team

Oltre Luca Cirillo, nel team troviamo anche Mariapia Bertolini, anche lei cilentana ed ex studentessa del pluripremiato Istituto Alberghiero Ancel Keys di Castelnuovo Cilento.

Subito dopo gli studi si è tuffata nel mondo del lavoro, la sua passione e la voglia di formarsi lavorativamente, la portano a trasferirsi nel Granducato.

Un tassello importante che si aggiunge al progetto LuCi…a Shining Place of Italian taste.

Dal Portogallo, invece, si aggiunge al team, Adriana Alves Braquinho, unica “straniera” con origini mediterranee che si sposano con l’Italia. Colei che vi accoglierà e la sua disponibilità renderà sempre tutto più semplice.

LuCi Restaurant

51 rue Pierre krier-L- 1880 Lussemburgo

info@lucirestaurant.Iu

+35228207498

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Don Armando Borrelli: un uomo di fede e cultura. 20 anni fa la morte

Il 7 settembre segna l’anniversario della scomparsa di Don Armando Borrelli, storico parroco di Agropoli, venuto a mancare nella serata di mercoledì 7 settembre 2005 dopo una lunga malattia. Guida […]

Successo e Solidarietà: Pisciotta celebra la “Giornata di Prevenzione” con il Progetto Missione Salute

La Misericordia di Pisciotta celebra il successo della Giornata di Prevenzione: visite gratuite, solidarietà e comunità unite per la salute di tutti

L’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nel Cilento il culto delle “sette sorelle”

Sette Madonne e sette santuari, leggende antiche e pellegrinaggi che uniscono fede, tradizione e identità del territorio

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Weekend all’insegna del controesodo: venerdì e sabato oltre 140 mila veicoli sulla A2

Traffico intenso. Pontecagnano, Capaccio Paestum e Eboli tra gli snodi più trafficati

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Torna alla home