Attualità

Arriva la Befana! Ecco cosa fare nel Cilento e Vallo di Diano nel giorno dell’Epifania

Arriva la Befana, l'Epifania tutte le feste porta via. Ecco cosa fare nel Cilento, Diano e Alburni per accogliere la vecchina più simpatica

Luisa Monaco

5 Gennaio 2023

L‘Epifania tutte le feste porta via! Anche le festività natalizie 2022/2023, giungono a termine. Sono stati tantissimi gli eventi e le manifestazioni che hanno animato il Cilento e il Vallo di Diano per festeggiare quello è il periodo più atteso dell’anno.

Diversi Comuni del comprensorio, si stanno preparando per accogliere la vecchina più buona che ci sia. Per i bambini e non solo, la Befana rappresenta un momento dolce, atteso…per gli adulti un ritorno ai ricordi d’infanzia, per i più piccini, la gioia, lo stupore.

Ecco gli eventi in programma nel Cilento, Diano e Alburni

Ad Agropoli, quest’anno, la Befana arriverà in elicottero pronta a distribuire doni e regalini ai bambini che la accoglieranno nella capitale del Cilento. L’iniziativa è nata a cura della Croce Rossa Italiana in sinergia con il Comune di Agropoli.

Alle ore 10:30, appuntamento in Piazza Mediterraneo (antistante Cineteatro De Filippo), nel pomeriggio, alle 16:30 presso l’auditorium Padre Giacomo Selvi, arriva la Befana. L’iniziativa a cura dei Piccoli Ambasciatori di Pace e CSI e Lega Navale di Agropoli. Spettacoli e doni per tutti i bambini.

Ricordiamo, inoltre, che fino all’8 gennaio, sarà possibile fare visitaalla Befana presso il Castello, vi accoglierà insieme al Babbo Natale d’Italia nella sua bellissima sala del trono.

Un’altra bella iniziativa si terrà a Sant’Angelo a Fasanella. La Befana arriverà in Piazza Otale. Dalle 10:30 la Piazza si animerà con 2 spazzacamini che intratterranno i bambini con tantissimi giochi di animazione, giochi musicali e baby dance.

Spazio ai dolciumi con il carrettino dello zucchero filato a colori per tutti, la mitica Minnie pronta a fare selfie con tutti i bimbi e caramelle per i bambini buoni e anche cattivelli. L’iniziativa a cura della Pro Loco.

Anche Marina di Pisciotta chiude in bellezza le feste natalizie trasformando il porto in una discoteca a cielo aperto!

Dolciumi e divertimento per dire arrivederci alle festività natalizie

Alla consolle la Dee-Jay Service di Caselle in Pittari, che animerà la serata con musica di ogni genere. L’ingresso è gratuito.
L’inizio è previsto per le 21:00. L’area food&drink aprirà alle 20:30.

Durante la serata, a mezzanotte, ci sarà l’estrazione della Lotteria di Natale. L’evento nasce a cura del comitato feste in collaborazione con numerosi commercianti.

Per chi volesse concludere le festività sotto le stelle, vi invitiamo a raggiungere Scario. È in programma per sabato 7 gennaio dalle ore 17:00, dj set, suoni e sapori con «L’incanto di una sera a Scario».

Mercatini e street food, esibizioni di ballo, musica dal vivo con il Premio Mia Martini, cover band con Disincanto Mango, il gruppo Ludika e tanto divertimento.

L’evento è a cura dell’Associazione Notte d’InCanto in sinergia con il Comune di Scario. Sarà possibile passeggiare da Via Rione Nuovo fino al Lungomare Marconi.

La Befana Vien di notte anche a Palinuro. Appuntamento in Piazza Virgilio con giochi e animazione, evento a cura della Pro Loco APS-Ufficio Turismo.

La Befana farà visita anche al Cilento Outlet. Dalle 15:00 alle 21:00 di domani, shopping, dolci e divertimento per grandi e piccini.

I più piccoli potranno incontrare la befana e divertirsi tra mascotte e baby dance. Animazione all’insegna di mascotte e baby dance che tornerà ad entusiasmare nel week end del 14 e 15 gennaio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Auto in fiamme sull’A2 tra Sicignano e Petina: rallentamenti alla circolazione

Secondo le prime informazioni, nonostante l’intensità del rogo, gli occupanti del veicolo sarebbero riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite gravi

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Giungano, un’estate ricca di eventi: il clou la festa della pizza

Ai microfoni di InfoCilento il primo cittadino, Giuseppe Orlotti, ha svelato le iniziative in programma già a partire dalle prossima settimana

Ernesto Rocco

11/07/2025

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

11/07/2025

Torna alla home