È nata alla clinica Malzoni di Avellino la prima bimba in Campania del 2023. La piccola di chiama Giorgia ed è venuta alla luce quattro minuti dopo la mezzanotte del primo gennaio, nel reparto guidato dalla dottoressa Annamaria Malzoni.
Giorgia, la prima nata in Campania
Giorgia pesa 2 chili e 530 grammi sta bene, ed è stata accolta con tanto calore e affetto dal personale della clinica. Gioia immensa per mamma Vincenza e papà Gerardo. Tre i parti durante la notte di capodanno alla Malzoni.
La prima nata a Polla
A Polla, invece, la prima nata presso l’ospedale Curto del 2023 è Ambra.
Il parto con taglio cesareo è stato anticipato alla 35esima settimana in seguito al distacco della placenta, urgenza che è stata trattata senza difficoltà proprio perché all’ospedale di Polla è presente il punto nascite, in caso contrario la madre sarebbe stata costretta a raggiungere un altro ospedale a decine di chilometri di distanza con tutti i rischi che avrebbe potuto correre la nascitura.
A far venire alla luce Ambra è stato il dottor Francesco De Laurentiis insieme alla dott.ssa Rosa Coppola e al dott. Antonio Squitieri. La piccola pesa 1,8 chili.