Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini: nel Cilento omaggio con una mostra

Ha aperto lo scorso 8 dicembre e si concluderà il prossimo 12 dicembre una mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini

Di:
Maria Emilia Cobucci
Di:Maria Emilia Cobucci
Giornalista per scelta, professione e passione. Una passione che mi accompagna sempre nel mio lavoro tanto da renderlo unico. Testarda e determinata, sono sempre alla ricerca...
Pubblicato il: 10/12/2022
Aggiornato il: 10/12/2022
Condividi
Mostra Pier Paolo Pasolini

A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini (5 marzo 1922) il Cilento celebra il grande regista, sceneggiatore, poeta e scrittore scomparso il 2 novembre del 1975. Ha preso il via nel comune di Santa Marina, infatti, una mostra che ha fatto già tappa in grandi città italiane come Roma, Udine e Avellino.

La mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini

In esposizione quaranta opere di trenta artisti provenienti da varie regioni italiane ed anche dall’estero. Diversi gli stili adottati: astratto, informale, figurativo, degli espositori, artisti di formazione accademica.
La mostra a Policastro Bussentino, voluta da Cilento Cultura in Movimento e dal professore Enzo Angiuoni-Arteuropa, con il Patrocinio del Comune di Santa Marina, segue un’analoga iniziativa, ‘Omaggio a Totò’ tenutasi qualche anno fa a Roccagloriosa ed arrivata poi, alle Fiere del Turismo di Milano, Napoli e Paestum.

Leggi anche:

Castellabate ricorda Marco Curia: messa in suffragio per il giovane militare
Giustizia più vicina nel Cilento: a Stio la nuova sede dell’Ufficio di Prossimità
Omignano, opere e viabilità: il bilancio del sindaco Mondelli

Le finalità dell’evento

Sono queste le finalità dell’iniziativa: attraverso la bellezza dell’arte, creare occasioni di conoscenza, di crescita e di valorizzazione del territorio. Tutto ciò attraverso un omaggio ad uno dei più grandi intellettuali italiani del ‘900.

La mostra ha preso ufficialmente il via lo scorso 8 dicembre e si concluderà il 12 dicembre presso il cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.