Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Turibio
    Cannalonga celebra il Patrono San Turibio: tra fede e tradizione il programma dei solenni festeggiamenti
    22 Marzo 2026
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
    Promozione, manita dei delfini a Capaccio. Calpazio-Agropoli finisce 1-5
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Anche Centola ha il suo Natale: ecco il programma degli eventi

Enti e Associazioni, hanno lavorato insieme al programma intitolato ‘Natale nel Comune di Centola’. Ecco gli appuntamenti in programma

Redazione Infocilento
08/12/2022 7:23 PM
Condividi

Un ricco cartellone di eventi. Ci saranno concerti, convegni, musica e spettacoli dal vivo, degustazioni, tombolate, serate di ballo, laboratori e tanto altro. Tutto questo nel programma di Natale del Comune di Centola.

Natale a Centola: il programma

Il centro cilentano si prepara a vivere le festività nel segno del divertimento ma anche della tradizione. Parte oggi (8 dicembre) il ricco cartellone di eventi.

Un programma che nasce della collaborazione con Enti e Associazioni, dal titolo ‘Natale nel Comune di Centola’. L’obiettivo è quello di far rivivere la magia del Natale a tutti, riscoprendo la bellezza dei propri territori. Al fine di rafforzare il senso di comunità, accoglienza e socialità.

Una variegata serie di eventi – che avranno luogo in tutte le frazioni dall’ 8 dicembre al 6 gennaio – destinati, in particolare, alle famiglie e ai bambini, protagonisti del Natale a Centola.

Il cartellone

Si inizia con l’accensione delle luci e l’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale” presso la Pro Loco di Palinuro. Previsti giochi, spettacoli e presepi artigianali anche a Centola, la cui Piazza centrale si trasformerà in una cartolina natalizia con mercatini a tema, musica e stand enogastronomici. 

Le giornate dal 10 al 14 dicembre, invece, saranno caratterizzate dallo spettacolo musicale del gruppo cilentano RittAntico a Palinuro, dai mercatini natalizi di Foria e da quelli di Beneficienza organizzati dalla associazione Borgo Antico di San Severino.

Il 17 e il 18 sarà la volta del Mini Festival Centola e Foria. Il 21 dicembre a San Nicola sarà possibile vedere lo spettacolo Teatrale di Benedetto Casillo. Il ritorno del Presepe vivente di San Severino si terrà nelle giornate del 29 e del 30 dicembre.

DICEMBRE EVENTI E INIZIATIVE PER I BAMBINI:

– Il 20 a Foria – ore 16.30 – Atrio plesso Scuola Primaria – “Aspettando il Natale”

– Il 20 a Palinuro – ore 16.30 – Piazza Virgilio – “Aspettando il Natale” – Recita Scuola Primaria di Palinuro.

– Il 22 a San Severino – ore 15.00 – “La Biblioteca Itinerante”, mentre a Palinuro si svolgerà il Saggio della Scuola Secondaria di Primo Livello (Centola – Palinuro).

– Il 27 a San Nicola – ore 10.30 – “La Biblioteca Itinerante”, giornate di lettura animata da dedicare ai più piccoli

– Il 30, presso la Biblioteca Comunale di Centola – ore 15.00 – “La Biblioteca Itinerante”.

EVENTI GENNAIO

– Il 3 a Centola – ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale – Cortometraggio “Il Pescatore – progetto School Movie.

– Il 5 a Foria – ore 17.00 – Convegno “Il Vino di Centola” – “Storia, Tradizione e prospettive di Crescita” – ore 20.00 “Festa Del Vino”.

– Il 6 a Foria – ore 20.00 – presso il Centro Aggregazione Culturale “Don Gennaro Cavaliere” – Concerto Coro Polifonico di Foria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.