Ad image
Sport

Attesa finita: domani riapre lo stadio “Guariglia” di Agropoli e l’incasso va in beneficenza

Ernesto Rocco

29 Novembre 2022

Lo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli riapre i battenti. Lo farà domani quando la formazione di casa l’U.S.Agropoli, ospiterà il San Marzano, compagine prima nel campionato di Eccellenza girone B, dove militano anche i delfini. La partita infrasettimanale, però, è valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

In Coppa Italia l’esordio dell’Agropoli allo stadio Guariglia

Nel match di andata la squadra di mister Turco venne sconfitta per 2 a 1, subendo il secondo gol soltanto nei minuti di recupero. I cilentani proveranno a ribaltare il risultato in uno stadio rimesso a nuovo grazie al contributo dei “cugini” della Gelbison.

I lavori

La formazione di Vallo della Lucania sta disputando il suo primo campionato di Serie C e con lo stadio “Morra” inadeguato ad ospitare le gare di un torneo professionistico ha dovuto emigrare al “Torre” di Pagani, in attesa di interventi di adeguamento dello stadio Guariglia. Opere terminate la scorsa settimana con la Gelbison impegnata in casa contro il Picerno.

Il presidente dei rossoblù Maruzio Puglisi, però, ha ritenuto opportuno far giocare comunque la sua squadra a Pagani per far sì che fosse l’Agropoli ad inaugurare l’impianto cittadino.

La solidarietà

Ciò avverrà per l’appunto domani alle ore 14.30. Per l’occasione l’incasso (biglietto di ingresso di 5 euro) sarà devoluto alla Protezione Civile per le famiglie di Agropoli che hanno subito danni a causa del maltempo. Una bella iniziativa solidale della squadra di patron Carmelo Infante e un motivo in più per andare allo stadio.

L’impianto

Lo stadio Guariglia di Agropoli fu inaugurato nel 1995 dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Mautone. Negli anni è stato ampliato con la costruzione di una nuova tribuna. Oggi ha una capienza di 5000 persone. Inoltre è dotato di una pista di atletica ad otto corsie.

I lavori di adeguamento hanno consentito di sistemare i locali spogliatoio e i servizi, allestire la tribuna stampa, creare dei percorsi per l’accesso alle tribune, installare l’impianto di videosorveglianza.

Domenica prossima esordio ad Agropoli anche per la Gelbison nel match contro il Latina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Calcio Femminile: Gelbison in trasferta, Salernitana in casa

Tornano di scena le formazioni del nostro territorio della Serie C di calcio femminile

Feldi Eboli: match su Sky per la capolista

La Feldi cercherà di tenere la vetta del campionato in diretta sulla nota pay tv

Sporting Sala Consilina: trasferta con il Pomezia per i salesi

Si torna sul parquet nella Serie A di futsal dopo una settimana rovente con tre gare nel giro di sette giorni. Lo Sporting Sala Consilina lo scorso venerdì ha battuto il Manfredonia per 4-1 per cedere poi al fanalino di coda Benevento, per 2-1, martedì nel turno infrasettimanale.ContenutiIn Coppa Italia l’esordio dell’Agropoli allo stadio GuarigliaI […]

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante.ContenutiIn Coppa Italia l’esordio dell’Agropoli allo stadio GuarigliaI lavoriLa solidarietàL’impianto Le gare Le […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

Torna alla home