Un commissariato di Polizia nel Vallo di Diano: lo chiede il parlamentare Piero De Luca

Commissariato di Polizia per garantire maggiore sicurezza nel Vallo di Diano. La richiesta di Piero De Luca al Ministero

“Ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per istituire uno specifico presidio di sicurezza nel Vallo di Diano”. Ad annunciarlo il deputato Piero De Luca che ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla necessità di istituire un commissariato di Polizia nel Vallo di Diano.

Commissariato nel Vallo di Diano: la questione

La questione era stata già ampiamente dibattuta e richiesta da cittadini e associazioni del territorio. A sollecitarla anche vari esponenti politici locali, tra cui il consigliere regionale Corrado Matera, intervenuto sul caso nelle scorse settimane in seguito all’aumento dei reati sul territorio. Ora l’intervento anche del parlamentare Dem.

La nota di De Luca

“Il Vallo di Diano e’ un territorio storicamente laborioso e pacifico che  negli ultimi tempi ha fatto registrare numerosi episodi di criminalità organizzata nonché un aumento dei reati di maggiore allarme sociale quali rapine e furti nelle abitazioni. Questa criticità – sostiene De Luca – richiede di rafforzare l’impegno per la sicurezza sul territorio. In questo contesto è anche indispensabile rafforzare la dotazione organica delle forze dell’ordine, il cui numero risulta purtroppo insufficiente rispetto alle reali esigenze dell’intera area e quindi non consente un’efficace attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Bisogna intervenire subito – conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputatiper assicurare la massima attenzione possibile a tutela dei cittadini e dell’intera comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche