Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Giovanissimo pasticciere scelto per partecipare al prestigioso Campionato mondiale di tiramisù è di Teggiano

Il giovane pasticciere di Teggiano, Antonio Manfredi, si è qualificato Campionato Mondiale di tiramisù in programma a Milano

Di:
Federica Pistone
Pubblicato il: 22/11/2022
Aggiornato il: 22/11/2022
Condividi
Antonio Manfredi pasticciere Teggiano

Il giovane e talentuoso pasticciere di Teggiano, Antonio Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano, si è qualificato Campionato Mondiale di tiramisù in programma a Milano nell’ottobre del 2023.

Il riconoscimento è arrivato nell’ambito del salone professionale dedicato all’agroalimentare, all’enogastronomia e alla tecnologia: «Gustus» in corso alla mostra d’Oltremare a Napoli.

Leggi anche:

Padula: studenti in piazza per il diritto allo studio e i trasporti
Parte dal Cilento e dal Vallo di Diano il Numero Unico di Emergenza 112 in Campania
Salute nel Vallo di Diano: screening oncologici gratuiti a Monte San Giacomo

La Federazione Italiana Pasticcieri ha decretato Antonio Manfredi primo in assoluto in Italia con il suo tiramisù innovativo chiamato “Goccia di Luwak” che lo porta direttamente al campionato mondiale di tiramisù in programma a Milano nell’ottobre del 2023.

Il tiramisù di Antonio Manfredi

Il tiramisù firmato Antonio Manfredi è preparato con il pregiato caffè del Lopi Luvak, una miscela proveniente da Bali, un biscotto scomposto al latte, financier alla nocciola, caramello mou al caffè Luvak, cremoso al latte e caffè Luvak, mousse al mascarpone e bufala e vaniglia Bourbon, glassa al caramello e caffè.

Una bella sfida quella che dovrà affrontare il giovane e talentuoso Antonio Manfredi che si dovrà confrontare il prossimo anno con i più talentuosi pasticcieri di tutto il mondo.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?