Monza-Salernitana: le probabili formazioni del match odierno

Le statistiche e le probabili formazioni del match tra Monza e Salernitana in programma oggi per la quindicesima giornata di Serie A

Dopo la rifinitura di rito tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta in Serie A, nel pomeriggio di oggi, al Monza di Palladini. All’ “U-Power Stadium”, infatti, i campani tornano in campo attesi, alle ore 15:00, dall’intreccio con i brianzoli. La gara valevole per la quindicesima giornata di Serie A sarà diretta da Antonio Giua di Olbia.

Le probabili formazioni di Monza-Salernitana

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna Allenatore: Palladino
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Bohinen; Dia, Piatek Allenatore: Nicola 

Le parole di Davide Nicola

Quella di domani sarà una partita difficile come tutte quelle di questo campionato, il Monza ha ottime qualità e cercherà di vincere così come vogliamo fare noi. Abbiamo tantissima voglia di chiudere bene questa prima parte della stagione. Siamo stati in ritiro questi tre giorni per lavorare bene e prepararci al meglio per questa partita. Domani servirà il massimo impegno per cercare di fare una bella prestazione”.

I precedenti del match

Sarà il primo confronto in massima serie tra Monza e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 all’ “U-Power Stadium”. Dal ritorno in Serie A nel 2021/22, la Salernitana ha un bilancio in perfetto equilibrio contro formazioni neopromosse: due successi (entrambi arrivati contro il Venezia), due pareggi e due sconfitte – in tutte queste sei gare, i campani hanno sempre sia segnato che subito almeno una rete.

Lo stato di forma delle due squadre

Il Monza ha vinto tre delle quattro partite interne di Serie A dall’arrivo di Palladino, dopo aver perso tutte le tre sotto la guida di Stroppa – nei tre successi con l’attuale tecnico all’U-Power Stadium, i lombardi hanno sempre tenuto la porta inviolata. La Salernitana ha conquistato quattro vittorie in queste prime 14 giornate di campionato (5N, 5P): i campani potrebbero ottenere cinque successi nelle prime 15 gare stagionali nella massima serie per la seconda volta nella loro storia (la prima nel 1947/48).

Pillole sulla gara

Boulaye Dia è il primo giocatore della Salernitana ad aver superato i cinque gol stagionali di Serie A dopo 14 turni di campionato: il più veloce a fare meglio con i granata nel torneo è stato Marco Di Vaio nel 1998/99, che raggiunse le sette marcature alla 23a gara del club. Inoltre Lassana Coulibaly è il giocatore della Salernitana che ha vinto più duelli (82, almeno 30 più di qualsiasi compagno di squadra).
Infine Pasquale Mazzocchi è il giocatore che ha portato a termine più dribbling in questo campionato (21), già tre in più rispetto a tutto lo scorso torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche