InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Un’area verde attrezzata a Laurino: completata la riqualificazione
Condividi
Notifiche Mostra di più
Aa
InfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Un’area verde attrezzata a Laurino: completata la riqualificazione

Di Alessandra Pazzanese 7 mesi fa
Laurino parco Sant'Antonio
Condividi

E’ stata molto apprezzata dai cittadini di Laurino l’iniziativa dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Romano Gregorio, di rilanciare l’area verde della contrada Sant’Antonio, opportunamente attrezzata. La zona urbana è stata, nelle scorse settimane, non solo ripulita, ma anche dotata di attrezzature per agevolare l’attività sportiva.

Un’area verde attrezzata in contrada Sant’Antonio: le novità

Ai cittadini è stato riconsegnato così un’area di verde attrezzato nello spazio urbano. Sarà possibile fare sport con l’ausilio di attrezzi per l’attività ginnica organizzati in un vero e proprio percorso sportivo.

L’intervento è stato realizzato dagli operai idraulici forestali al fine di migliorare il benessere quotidiano dei cittadini. La zona è stata allestita con delle panche di legno per gli esercizi atti a rafforzare gli addominali. Presenti, inoltre, dei tunnel di legno per rafforzare la muscolatura e il tutto affiancato da tabelle informative che spiegano come svolgere al meglio il percorso di esercizi.

La risposta della comunità

L’idea ha avuto molto successo tra la popolazione tanto che il parchetto vanta tanti frequentatori assidui che vi si recano per svolgere la loro attività sportiva all’aperto e gratuitamente. Una uova area verde attrezzata a disposizione della comunità. Un piccolo gesto che però risulta utile per garantire nuove occasioni di svago e divertimento per i cittadini del centro del Cilento interno.

TAG: Cilento, laurino
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Condividi
Articolo precedente Lontra Lontra avvistata in pieno centro storico. Sorpresa nel Cilento
Articolo Successivo Meteo weekend - Autunno Meteo del weekend: perturbazioni in arrivo
Ad image
Ad image
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco – Caporedattore e responsabile Tg: Raffaella Giaccio – Caposervizi: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.