• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un polo universitario a Sapri: accordo con l’Unitelma Sapienza

Un polo universitario a Sapri grazie alla sottoscrizione di una convenzione con Unitelma Sapienza. Ecco l'iniziativa

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 10 Novembre 2022
Condividi
Municipio di Sapri

Un polo universitario a Sapri dove saranno garantiti percorsi di studio per gli studenti relativi a cinque importanti aree. La giunta comunale, con a capo il sindaco Antonio Gentile, ha avviato la procedura per stipulare una convenzione con l’Unitelma Sapienza. Si tratta di una università telematica controllata da un consorzio che ha come socio di maggioranza l’Università La Sapienza di Roma.

Polo universitario a Sapri: l’iniziativa

Grazie alla collaborazione del consigliere comunale Bruno Zappia e all’intermediazione del professore Marco Cilento si è arrivati ad offrire questa importante opportunità per i giovani di Sapri e dei comuni limitrofi. Questi avranno la possibilità di seguire corsi universitari senza lasciare il loro territorio.

La proposta era allo studio da alcuni mesi. In base agli accordi l’Ente si impegnerà a mettere a disposizione gratuitamente i locali per il Polo Universitario, la strumentazione tecnologica e informatica e ad istituire uno sportello di segreteria.

Le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale dii via Sapienza. Sarà possibile seguire corsi di studio nelle seguenti aree: giuridica, economica, informatica, psicologia e archeologia.

Il commento

“Siamo orgogliosi dell’obiettivo raggiunto e siamo già al lavoro per essere attivi al più presto possibile garantendo, soprattutto ai nostri giovani, l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio culturale senza per forza lasciare la nostra amata Città”. Questo il commento dell’assessore alla Cultura e al Turismo Amalia Morabito sul polo universitario che nascerà a Sapri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: via le barriere architettoniche all’interno dell’IC “Gino Rossi Vairo”

L'Ente intende partecipare all' avviso regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche all'interno…

Santi

Almanacco dell’1 Novembre: si celebrano tutti i Santi

Il 1° novembre 1512 Michelangelo mostra il soffitto della Cappella Sistina: arte,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.