Cilento

Cilento: minacce all’amante, donna a processo

Minacce all'amante, donna finirà a processo. Per lei l'accusa è di estorsione: avrebbe chiesto denaro in cambio del silenzio

Redazione Infocilento

26 Ottobre 2022

Aula di Tribunale

Quando si ha un’amante la preoccupazione maggiore è quella di evitare che il coniuge lo scopra. Un problema non da poco e sul quale c’è anche chi può far leva, approfittandone per ottenere in cambio denaro. Di fronte a tale ipotesi c’è chi resta in silenzio e chi si fa coraggio e si rivolge alle forze dell’ordine.

Minacce all’amante: il caso

Ciò sarebbe accaduto anche nel Cilento, stando almeno a quanto la Procura presso il Tribunale di Vallo della Lucania ha contestato dopo le indagini dei carabinieri.

I fatti si sarebbero verificati a Castellabate lo scorso agosto. Una donna originaria della Valle dell’Irno dovrà ora difendersi dall’accusa di estorsione.

Stando alle accuse, infatti, avrebbe rivolto minacce all’amante di rivelare la relazione esistente tra i due alla moglie. In cambio avrebbe preteso dei soldi in contanti. Mille euro la richiesta, 500 la somma che l’uomo le avrebbe consegnato.

Di fronte a tale atteggiamento, però, l’uomo avrebbe segnalato tutto ai carabinieri i quali hanno proceduto all’arresto della donna. Quest’ultima si è difesa dichiarando che i due avrebbero avuto una relazione di lungo corso e che la sua richiesta non aveva una finalità estorsiva, insomma nessuna minaccia all’amante. Il caso si chiarirà davanti al giudice su richiesta della Procura vallese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Incendio a Sicignano degli Alburni, probabile matrice dolosa. Operazioni di spegnimento durate sette ore

“In questa vallata vivevano dei falchetti straordinari, ed era meraviglioso vederli volare liberi nel cielo”

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Agropoli celebra i Santi Patroni Pietro e Paolo

Ieri la festa. A partecipare anche una rappresentanza della comunità ucraina

Castellabate: Luca Ward si racconta nella rassegna di ColtoCircuito

Il personaggio si è raccontato senza filtri davanti ad una bella cornice di pubblico che ha apprezzato la sua figura e la sua sincerità

Torna alla home