Attualità

Agropoli, attivo ascensore presso la scuola Rossi Vairo

Ascensore presso la scuola media Rossi Vairo di Agropoli finalmente attivo. Sindaco Mutalipassi fa autocritica: due anni di attesa per il collaudo

Redazione Infocilento

18 Ottobre 2022

Scuola Media Rossi Vairo

È finalmente attivo l’ascensore presso la scuola media Gino Rossi Vairo di Agropoli. L’opera è stata possibile grazie ad un finanziamento ottenuto negli anni scorsi dal Ministero dell’Interno.

I fondi per l’ascensore alla scuola Rossi Vairo

L’Ente ottenne un contributo complessivo di 130mila euro per interventi su scuole, opere di messa in sicurezza o efficientamento energetico.

Una parte venne destinata alla realizzazione della pubblica illuminazione in via Vincenzo Gregorio, la strada che conduce a Mattine che ne era priva. 33.577 euro, invece, su impulso dell’assessore alle politiche sociali della precedente amministrazione, la riconfermata Maria Giovanna D’Arienzo, furono impiegati per installare un ascensore presso l’istituto scolastico.

Via le barriere architettoniche

Collocato nell’atrio della scuola media Rossi Vairo, la cabina collegherà il piano terra con il primo piano dell’edificio. Una novità importante, attesa da anni, che serve ad abbattere le barriere architettoniche presso l’istituto di via Taverne.

Roberto Mutalipassi, già in giunta con l’amministrazione Coppola, fa autocritica non essendo riuscito il precedente esecutivo a portare a termine i lavori, privando i bimbi con disabilità di uno strumento per superare le barriere. «Erano oltre due anni che si attendeva il collaudo, senza il quale non poteva entrare in funzione in sicurezza», dice il primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Torna alla home