Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Global

Tetti di spesa esauriti in Campania. Cammarano: utenti senza assistenza

Tetti di spesa esauriti in Campania, l'accusa: «E' una situazione inaccettabile frutto della cattiva gestione di questo governo regionale»

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 10/10/2022
Aggiornato il: 10/10/2022
Condividi
Michele Cammarano

Dopo Fratelli d’Italia, anche il Movimento 5 Stelle punta il dito contro la situazione della sanità in Campania, dopo l’esaurimento dei tetti di spesa. Ad evidenziare le criticità è il consigliere regionale Michele Cammarano.

Tetti di spesa esauriti in Campania: le accuse

“Anche questo mese, dopo appena dieci giorni, i budget a disposizione dei centri convenzionati con la Regione Campania per esami e visite specialistiche sono già esauriti. I tetti di spesa per i privati accreditati non sono evidentemente sufficienti a soddisfare le richieste dei cittadini che sono così costretti a pagarsi di tasca propria tutte le prestazioni, incluse quelle oncologiche. Una condizione drammaticamente strutturale nella nostra regione a cui bisogna porre rimedio. A questo si aggiunge la piaga delle liste d’attesa e la chiusura di reparti in molti ospedali del territorio. In sintesi non c’è spazio né nel pubblico né nel privato”. Così Cammarano.

“I cittadini si trovano spesso a dover scegliere tra il farsi carico totalmente del costo degli esami o a rinunciare alle cure. – aggiunge l’esponente del M5S – E’ una situazione inaccettabile frutto della cattiva gestione di questo governo regionale incapace di risolvere un problema atavico e di contrastare i numerosi tentativi di speculazione che gravano sulla pelle dei campani“.

Per Cammarano “L’unica via d’uscita, come abbiamo più volte ribadito in questi mesi, resta il potenziamento dell’offerta pubblica. Al momento dobbiamo constatare che la tanto sbandierata rivoluzione in sanità di De Luca ha prodotto unicamente la perdita di posti letto e la chiusura di ambulatori e servizi”.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.