Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Incidente a Sapri: auto contro furgone dei rifiuti: un ferito

Incidente a Sapri sul ponte Brizzi. È successo questa mattina quando un'auto ha impattato contro un furgone dei rifiuti

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 10/10/2022
Aggiornato il: 10/10/2022
Condividi
Incidente a Sapri: auto contro furgone dei rifiuti

Auto contro furgone dei rifiuti, incidente a Sapri. È accaduto questa mattina (10 ottobre) intorno alle ore 7.10 sul ponte di Brizzi. Stando alle prime ricostruzioni una Peugeot 307 guidata da un uomo di Maratea avrebbe tamponato violentemente uno dei furgoncini utilizzati per la raccolta rifiuti in città.

Incidente a Sapri: auto contro furgone dei rifiuti: la dinamica

Nell’incidente avvenuto a Sapri è rimasto ferito uno degli operatori ecologici, che al momento dell’impatto sembrerebbe stesse sistemando le buste della spazzatura. Si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale dell’Immacolata di Sapri, dove è stato immediatamente trasportato dall’ambulanza del 118, giunta sul posto a seguito del sinistro.

Avrebbe riportato un trauma cranico e una ferita ad un ginocchio. 

Le indagini

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri del Nucelo Radiomobile di Sapri, al comando del maresciallo Pino Bosco per i rilievi del caso e la Polizia Municipale al comando del maggiore Antonio Abbadessa. Probabile che a provocare l’incidente possa essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

L’asfalto bagnato è infatti la causa scatenante di innumerevoli sinistri. Tale condizione comporta comporta un sostanziale allungamento degli spazi di frenata, una riduzione della tenuta di strada in curva ed in generale rende il comportamento della vettura meno prevedibile e gestibile.

L’auto protagonista dell’incidente avvenuto a Sapri ha riportato seri danni alla parte anteriore, mentre l’automobilista è uscito illeso dall’abitacolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.