Incidente a Sapri: auto contro furgone dei rifiuti: un ferito

È successo questa mattina intorno alle 7 sul ponte di Brizzi

Auto contro furgone dei rifiuti, incidente a Sapri. È accaduto questa mattina (10 ottobre) intorno alle ore 7.10 sul ponte di Brizzi. Stando alle prime ricostruzioni una Peugeot 307 guidata da un uomo di Maratea avrebbe tamponato violentemente uno dei furgoncini utilizzati per la raccolta rifiuti in città.

Incidente a Sapri: auto contro furgone dei rifiuti: la dinamica

Nell’incidente avvenuto a Sapri è rimasto ferito uno degli operatori ecologici, che al momento dell’impatto sembrerebbe stesse sistemando le buste della spazzatura. Si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale dell’Immacolata di Sapri, dove è stato immediatamente trasportato dall’ambulanza del 118, giunta sul posto a seguito del sinistro.

Avrebbe riportato un trauma cranico e una ferita ad un ginocchio. 

Le indagini

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri del Nucelo Radiomobile di Sapri, al comando del maresciallo Pino Bosco per i rilievi del caso e la Polizia Municipale al comando del maggiore Antonio Abbadessa. Probabile che a provocare l’incidente possa essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

L’asfalto bagnato è infatti la causa scatenante di innumerevoli sinistri. Tale condizione comporta comporta un sostanziale allungamento degli spazi di frenata, una riduzione della tenuta di strada in curva ed in generale rende il comportamento della vettura meno prevedibile e gestibile.

L’auto protagonista dell’incidente avvenuto a Sapri ha riportato seri danni alla parte anteriore, mentre l’automobilista è uscito illeso dall’abitacolo.

Ti potrebbe interessare anche