InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Libro
    Eboli, l’arte celebra la gratitudine: torna il concorso nazionale gratuito Voglio dirti grazie!
    23 Gennaio 2026
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
    Polla, nasce il nuovo ponte sul fiume Tanagro: infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana
    22 Gennaio 2026
    Casina Rossa Eboli
    Un centro per l’accoglienza e la riabilitazione delle donne a Eboli
    22 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento: siglato un patto per le Aree Interne
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Alla Tavola della Principessa Costanza: si lavora già alla prossima edizione

Va in archivio la 27^ edizione de Alla Tavola della Principessa Costanza ma la Pro Loco lavora già per il prossimo anno

Redazione Infocilento
14/09/2022 11:28 AM
Condividi
Alla Tavola della Principessa Costanza

Un manifesto per ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita della 27^ edizione de Alla Tavola della Principessa Costanza. È l’iniziativa di Biagio Matera, presidente della Pro Loco Teggiano. Si tratta di un rito di passaggio consolidato, attraverso il quale nel mese di settembre il presidente, anche a nome del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Teggiano, esprime la propria sentita gratitudine a chi ha contribuito al successo della manifestazione. L’evento quest’anno si è svolto l’11, 12 e 13 agosto.

La Pro Loco Però, è già al lavoro per la prossima edizione.

Alla Tavola della Principessa Costanza: il manifesto della Pro Loco di Teggiano

“Com’è tradizione abbiamo voluto ringraziare tutti per la partecipazione, in particolare chi ha permesso che la nostra manifestazione andasse a buon fine. Indubbiamente è stata un’edizione particolare, dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia. Quindi non è stato semplice ricominciare, ma per fortuna è andato tutto bene, nonostante le tante difficoltà e una situazione metereologica molto negativa, che ci ha fatto veramente preoccupare”. Nonostante tutto la 27^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza” nei tre giorni di svolgimento ha fatto registrare decine di migliaia di presenze, da ogni parte d’Italia e non solo. “Nelle strade di Teggiano abbiamo sentito parlare ogni dialetto e lingua, da parte di visitatori italiani e stranieri. Certo organizzare la nostra kermesse ha richiesto un impegno ancora maggiore del solito rispetto ad altri anni, ma maggiore alla fine è stata anche la soddisfazione per come sono andate le cose”. I due anni di stop forzato, quindi, non hanno per nulla scalfito il fascino attrattivo della festa medievale, che puntualmente ha riportato Teggiano alla ribalta nazionale. “La nostra manifestazione -evidenzia il presidente della Pro Loco Teggiano- ancora una volta ha dimostrato di essere importante non solo per Teggiano e per il Vallo di Diano, ma certamente anche per la Regione Campania. Confermandosi una delle più importanti in Italia”.

Ora per la Pro Loco Teggiano è tempo di voltare pagina e rivolgere lo sguardo al futuro. Lo chiarisce Biagio Matera che ammette che presto ci si riunirà per pensare alla prossima edizione.

Leggi anche:

“La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano

«Speriamo che l’anno venturo il nostro evento si possa organizzare in maniera più serena, senza le difficoltà che abbiamo trovato quest’anno.  Sono certo che riusciremo ad alzare ancora il livello, proponendo qualcosa di ancora più bello. Quindi invito già adesso tutti – conclude il presidente della Pro Loco Teggiano- a partecipare alla 28^ edizione de Alla Tavola della Principessa Costanza».

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Festa della Castagna Annullata la Festa della Castagna di Salento: «Rischio aumento contagi»
Articolo Successivo Cantiere Cilento e Diano: pioggia di fondi per i progetti dei comuni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.