Sala Consilina, tutto pronto per l’evento “Itinerari di Religioni e Gusti”. Il programma

Appuntamento dal 17 settembre. Il 30 settembre arriverà nel centro salese, il comico Francesco Cicchella

A Sala Consilina è tutto pronto per vivere due giorni all’insegna della gastronomia, arte, cultura, spettacolo e religione con Itinerari Religioni e Gusti.

Si parte il 17 e 18 settembre, ecco il programma completo degli appuntamenti nell’ambito di Itinerari Religioni e Gusti

La manifestazione rientra nel progetto “Itinerario di Religioni e Gusti”. Un calendario ricco di eventi che prenderanno il via sabato 17 settembre e domenica 18  con “Incontri Gastronomici con le produzioni settembrine”, sarà un viaggio attraverso la valorizzazione dei piatti tipici della tradizione culinaria locale e non solo, attraverso anche l’arte contadina degli Orti di Sala.

L’amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone e la consigliera Rosa Melillo, in sinergia con la SOMS Torquato Tasso, ha realizzato un ricchissimo programma per la promozione delle eccellenze del territorio.

Nel corso delle serate saranno allestiti stand gastronomici lungo tutto il perimetro di Piazza Umberto I dove saranno presenti anche degli stand di prodotti artigianali. Sarà, inoltre possibile visitare l’intero centro storico di Sala Consilina attraverso visite guidate prenotabili contattando i referenti della SOMS.

Nel corso delle giornate saranno aperte al pubblico anche le antiche cappelle e palazzi monumentali oltre che godere di suggestivi vicoletti del centro storico.

Gli eventi proseguiranno, poi, con il Concorso di pittura “Premio Sala”, saranno presenti numerosi artisti provenienti da ogni parte della Campania che raggiungeranno Sala Consilina per realizzare opere sul tema ” A Sala- il tempo, lo spazio, il colore”.

Il concorso partirà il 24 settembre dal Polo Culturale Cappuccini e le opere resteranno in esposizione fino al 30 settembre presso la pinacoteca sita all’interno del Palazzo Fiordelisi. La premiazione avverrà grazie ai premi messi in palio dalla Banca Monte Pruno.

Solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. Il 30 settembre arriva il comico Francesco Cicchella

Gli appuntamenti si concluderanno nei giorni 28, 29 e 30 settembre in onore del Santo patrono San Michele Arcangelo. Tre giorni di riti religiosi e antiche tradizioni. Percorsi di fede nel centro storico salese. I festeggiamenti termineranno con lo spettacolo del comico Francesco Cicchella con il suo spettacolo “Diffidate dalle imitazioni Show“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.