Global

Forza Italia si rinnova: due cilentani nel coordinamento provinciale

Forza Italia rinnova i suoi vertici in Campania ed anche in Provincia di Salerno. Ecco il nuovo organigramma

Gennaro Maiorano

6 Settembre 2022

Costabile Spinelli co-coordinatore di Forza Italia Salerno

Forza Italia si riorganizza sul territorio e si affida anche a due cilentani per la guida del partito a Salerno. Lo ha reso noto Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale in Campania che ha presentato il nuovo organigramma del partito.

Forza Italia: così si rinnova in provincia di Salerno

Le novità riguardano tutte le province campane. Nel coordinamento provinciale di Salerno di Forza Italia ci sono due cilentani: l’ex sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli e Giuseppe Ruberto, consigliere provinciale. A rivestire il ruolo di co-coordinatori anche Lucia Vuolo e Francesco Pastore.

Il responsabile propaganda è Vittorio Acocella; responsabile donne è Federica Buono; il responsabile giovani Pietro Costabile.

Il commento

«Abbiamo messo in campo, in tutta la Campania, una classe dirigente nuova, diversa, radicata sui territori e rinnovata», ha spiegato Martusciello.

«Una squadra aperta che avrà, ancora, nuovi innesti che faranno nascere un esercito azzurro. La classe dirigente di un partito deve somigliare alla società che vuole rappresentare ed in questa logica abbiamo coinvolto i sindaci, i consiglieri comunali, donne e giovani, la società civile. Daremo così una mano al Presidente Berlusconi. Ora andiamo a vincere», ha concluso l’europarlamentare.

Il coordinamento regionale

Le novità in Forza Italia non riguardano solo Salerno. Per il coordinamento regionale Massimo Grimaldi, consigliere regionale, è vice vicario, gli altri vice sono Roberto Celano (delega Enti Locali), Isabella Adinolfi (europarlamentare con delega alla propaganda), Annarita Patriarca (capogruppo regione Campania), Francesco Rubano, Franco Silvestro.

Il professore Pasquale Perrone Filardi è responsabile dei Dipartimenti, Carla Ciccarelli e’ responsabile regionale donne, Maria Vivolo è responsabile del Dipartimento sviluppo aree interne, Giuseppe De Gregorio è responsabile del Dipartimento Sicurezza, Nello Di Nardo è responsabile dei club, Isidoro Orabona è responsabile dei seniores, Bianca D’angelo è responsabile regionale delle Politiche sociali, Gabriele Esposito è responsabile del Dipartimento Giustizia, Yoselita Ruggiero Malagni è responsabile Pari Opportunità. Michele Vitiello è responsabile regionale giovani, la vice Gina De Simone e Ciro Vinaccia consigliere nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Emergenza mare a Capaccio Paestum: L’opposizione propone azioni urgenti per la Tutela Ambientale

I consiglieri di opposizione di Capaccio Paestum chiedono interventi urgenti per il mare, proponendo controlli, un tavolo tecnico e un nucleo di monitoraggio

Ernesto Rocco

04/07/2025

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Chiusura Punto Nascita di Sapri, Cirielli (FdI): “Se la cantano e se la suonano, la responsabilità è della Regione”

"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"

Aree interne, il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “Bene il Governo. Ora servono fusioni amministrative obbligatorie”

Il primo cittadino critica l’impostazione dei progetti della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI): "Per come sono stati concepiti, questi progetti si stanno rivelando uno sperpero di denaro pubblico"

Capaccio Paestum: ieri il Consiglio Comunale con la nomina della Nuova Giunta

Si tratta di una giunta tecnica che, come ha detto il primo cittadino, lavorerà in piena sinergia con i consiglieri eletti

Capaccio Paestum: interrogativi sulla posizione del Consigliere Carmine Caramante dopo il primo consiglio

Il primo Consiglio Comunale di Capaccio Paestum solleva perplessità sulla posizione del consigliere Carmine Caramante, tra distacco dalla minoranza e apprezzamenti alla Giunta

Ernesto Rocco

02/07/2025

Protezione Civile Campania: proseguono le “ondate di calore”

Avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali

Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Torna alla home