• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Allerta meteo: nuovo avviso in Campania

Nuovo avviso di allerta meteo in Campania. Ecco il bollettino della Protezione Civile regionale e i possibili rischi sul territorio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Condividi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo. L’avviso è relativo a possibili piogge e temporali. Sarà valido su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte dell’1 settembre e fino alle 23:59.

Allerta meteo in Campania, le previsioni

Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense. Queste le previsioni contenute nell’avviso della Protezione Civile della Campania.

I rischi

«Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto  – fanno sapere dalla sala operativa – si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio».

Leggi anche:

Report Agenas 2025, sanità in Campania: 51 strutture critiche ma spiccano le eccellenze

Di qui le raccomandazioni: «La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi nonché alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni atmosferiche».

Già ieri la Protezione Civile aveva diffuso un comunicato per annunciare anche per la giornata odierna una allerta meteo in Campania.

TAG:allerta meteocampania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Centraline Harley Davidson: sintomi e soluzioni ai guasti più comuni dell’ABS

L’affidabilità di una Harley Davidson non dipende solo dalla robustezza del suo…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 dicembre: Ariete, giornata di grande energia. Pesci, sul lavoro avrete grandi opportunità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.