Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ascea, guardie ambientali in azione sul territorio

Le guardie ambientali NOETAA avviano il servizio sul territorio comunale di Ascea. Si occuperanno di prevenzione e controlli

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 12/08/2022
Aggiornato il: 12/08/2022
Condividi

ASCEA. Accordo con le guardie Ambientali NOETAA. Il Comune di Ascea di recente ha stipulato una convenzione con l’associazione che collaborerà con la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine presenti sul territorio in attività di controllo e prevenzione.

Nello specifico i compiti delle guardie ambientali saranno di prevenzione delle violazioni delle normative ambientali; attività di vigilanza e prevenzione nei casi di degrado ambientale e illecito smaltimento dei rifiuti; verifiche del rispetto delle ordinanze sindacali.

NOETAA già opera con riscontri positivi in altri comuni del territorio. Ad Ascea ha di recente aperto le iscrizioni. Gli aderenti avranno la possibilità di entrare a far parte delle guardie ambientali dopo aver partecipato ad un corso di formazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.