Allarme insetti a Castelnuovo: disagi e pericoli per la salute

A Castelnuovo proliferano insetti che stanno causando alle persone con cui entrano in contatto vescicole sulla pelle contenente liquido

CASTELNUOVO CILENTO. Subito un intervento di disinfestazione sul territorio comunale e regole più rigorose su animali domestici e randagi. E’ quanto chiede l’associazione Codici con una nota inviata al sindaco Eros Lamaiada e all’Asl Salerno.

Insetti a Castelnuovo Cilento: le segnalazioni

La richiesta nasce da una serie di episodi che si sono registrati negli ultimi giorni. Nel Capoluogo di Castelnuovo Cilento sono presenti insetti che stanno causando alle persone con cui entrano in contatto vescicole sulla pelle contenente liquido.

Diverse le persone che hanno segnalato il disagio, riscontrato su adulti e bambini, alcuni dei quali costretti a recarsi dal medico.

Le richieste

Una situazione che, secondo Codici, è dettata da una inadeguata azione di disinfestazione e da una inadeguata vigilanza sulla tenuta degli animali domestici e sulla presenza di randagi. Ciò determina la presenza di escrementi animali nel territorio del Capoluogo e delle frazioni che favorisce il proliferare di insetti.

Di qui l’appello ad intervenire repentinamente per risolvere il problema.