Al via il primo contest fotografico “Laurito in foto”, Ecco come partecipare

Il contest nasce con l'obiettivo di stimolare la conoscenza del territorio lauritano tramite l'uso creativo della fotografia

LAURITO. Terminerà il 23 agosto, il 1° contest fotografico “Laurito in foto”; con l’obiettivo di stimolare la conoscenza del territorio lauritano tramite l’uso creativo della fotografia.

Nello specifico, i partecipanti sono invitati a fotografare il patrimonio artistico, naturalistico e scorci di vita quotidiana; come persone ed oggetti, che possono rappresentare il territorio comunale di Laurito.

L’obiettivo principale del contest, è quello di raccontare la comunità di un piccolo borgo del Cilento; attraverso immagini che possano trasmettere un’esperienza; una sensazione o un ricordo legato al territorio. I protagonisti del concorso, potranno catturare scene caratteristiche di vita quotidiana, paesaggi, solo nei limiti del Comune di Laurito.

Contest fotografico nel Comune di Laurito: ecco i requisiti per partecipare

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza alcun limite di età. Ogni partecipante potrà inviare una sola foto prodotta tramite qualsiasi dispositivo fotografico.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al concorso, sono tenuti a comunicarlo via mail, tramite i canali social Facebook: Pro Loco Laurito e Instagram: proloco_laurito dell’associazione; oppure tramite whatsapp al numero 3426320460

Per partecipare al contest, si dovrà inviare la candidatura allegando la foto con la quale si intende partecipare, entro e non oltre il 18/08/2022 tramite posta elettronica all’indirizzo prolocolaurito78@gmail.com; inserendo nell’oggetto: nome, cognome- contest fotografico.

Successivamente avverrà la pubblicazione delle fotografie ammesse al concorso sui canali social dell’associazione con la possibilità di votazione fino al 23/08. Il vincitore sarà decretato il 24 agosto.

Le caratteristiche delle fotografie

Le foto potranno essere di qualsiasi stile. A colori o in bianco e nero e non è consentito l’aggiunta di elementi alla foto attraverso software di photo editing; è permesso l’utilizzo di filtri e la modifica dei colori, è vietato apporre alle foto la firma dell’autore; il formato della foto deve essere in 3:2; (sia per il formato verticale che orizzontale); risoluzione minima: 1800 x 2700, formati digitali ammessi: jpeg, jpg, png.

Il vincitore del contest, sarà premiato con un buono pranzo o cena (max 2 persone) presso il Ristorante Casa Natura a Laurito.

La valutazione delle fotografie, avverrà tramite una votazione sui canali Facebook e Instagram; dove il pubblico esprimerà una o più preferenze che permetteranno di decretare il vincitore.

Il gradimento sarà espresso dalla somma delle preferenze provenienti da entrambi i social network. E’ consentito votare più foto ed è, altresì, consentito votare la stessa foto su entrambe le piattaforme.