Agropoli: al festival della Teologia, arriva la sociologa Stefania Sorgente e i bambini del Saharawi

Appuntamento questa sera, a partire dalle ore 21:00 in Piazza della Repubblica, di fronte la Chiesa Santa Maria delle Grazie. Ospite della serata, la sociologa Stefania Sorgente

Seconda serata del Festival della Teologia ad Agropoli e nuovi spunti di riflessione sul tema della Fraternità affidati alla prof. Stefania Sorgente.

La sociologa è docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno dove insegna Sociologia generale e Sociologia delle Religioni. Dopo il “desiderio umano” raccontato ieri dal docente di psicologia Antonio Francese, questa sera la fraternità sarà affrontata come “esigenza sociale”.

Riflettere sull’uomo, sul senso di comunità, sulle prospettive di sviluppo antropologico che si legano alla costruzione di dinamiche di fraternità sono alcune delle tracce su cui punterà nella sua relazione la brillante sociologa salernitana.

Nella seconda parte della serata è prevista la testimonianza dei bambini profughi del Saharawi che proprio oggi raggiungono la città cilentana nell’ambito del progetto solidale promosso dall’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace.

Appuntamento alle ore 21 in Piazza della Repubblica di fronte alla Chiesa della Madonna delle Grazie.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente