Valle dell’Angelo istituisce una scuola d’ippica

Una scuola di ippica per i giovani fino a 18 anni

VALLE DELL’ANGELO. Il piccolo comune cilentano ha scelto di istituire una scuola ippica. Si partirà il prossimo primo agosto e si andrà avanti per tre settimane. Sarà il comune a finanziare la scuola, con una spesa di 1500 euro.

Una scuola d’ippica a Valle dell’Angelo

«Il Comune – fanno sapere da palazzo di città – intende incoraggiare lo sport ed il turismo favorendo l’attività degli enti, associazioni ed organizzazioni che agiscono in tali campi».

L’importanza dell’ippica

Scegliere di portare i propri figli a cavallo significa avvicinarlo a un mondo naturale, dove il contatto con questo straordinario animale stimola il bambino o il ragazzo a migliorare le capacità cognitive, a migliorare il rapporto di fiducia e oltre a numerosi benefici sulla psiche, aiuta a migliorare coordinazione motoria e a migliorare molti aspetti fisici.

I benefici dell’equitazione per bambini sono molteplici. Questo sport, inoltre, si può fare tutto l’anno e senza limiti.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente