Dal Cilento a Giffoni per preparare le pizze agli ospiti del festival

Anche quest’anno troviamo un grande entusiasmo per il Giffoni Film Festival, uno dei più importanti italiani dedicato al mondo del cinema. Tantissimi ospiti: attori, aspiranti tali, personalità note del mondo televisivo. Un momento importante che conferma la Campania come polo di eccellenza. Da diversi anni, insieme alle star, troviamo anche tanti ospiti che parlano e raccontano il territorio attraverso il cibo.

Show cooking e momenti di convivialità. E qual è il piatto che accontenta tutti? Certamente la pizza, il cibo della felicità. 

Christian Aprile – pizzaiolo patron della pizzeria Anema e Pizza di Acciaorli – vincitore nella categoria “Pizza Contemporanea” all’ultima edizione del Pizza Doc, porta ad assaggiare alle numerose personalità invitate, il Cilento. 

Infatti, sarà la “Sarebbe una cilentana” ad andare in scena fra i caldi forni organizzati nell’evento il giorno 26 giugno. Un impasto altamente idratato con sopra salsa di San Marzano saltata in padella, datterini rossi e gialli confit, le alici di menaica all’olio extravergine di oliva, la fonduta di cacioricotta del Cilento, l’olio all’aglio nero e origano viola.

Buona pizza e buon Giffoni Film Festival 2022 a tutti. 

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close