Attualità

Castel San Lorenzo: ad agosto “Borghi d…Artista”, sapori e saperi castellesi

Appuntamento a Castel San Lorenzo con Borghi d...Artista dal 4 al 6 agosto. Ecco il programma

Roberta Foccillo

13 Luglio 2022

CASTEL SAN LORENZO. È in programma dal 4 al 6 agosto Borghi d…Artista”, presso il centro antico Santa Maria, Piazza G.Sabetta.

Evento promosso dall’Associazione Margherita, supportata dal Comune di Castel San Lorenzo, assessorato alla cultura e spettacolo.

Ecco il programma dell’evento

Numerose locande, posizionate lungo il percorso nei vecchi ostieri, proporranno antiche ricette ed alcune rivisitate in chiave moderna della tradizione contadina.

Saranno presenti le aziende vitivinicole, con un’importante presenza della Nuova Val Calore, un mercato contadino e artigianato.

La kermesse artistica sarà molto ampia, dal folk popolare, alla comicità e per finire una miscela di punk, dub ed elettronica.

Ad inaugurare la prima serata del 4 agosto, sarà il trio comico salernitano i Villa Perbene; musica folk con i Val Calore ed il musical Pinocchio della scuola di danza Giselle guidate da Angela De Rosa.

  • 5 agosto I Poterico, Alessia Mirra piccola artista Rocchese, spettacolo di danza aerea e Acrobatica con la maestra Daniela Di Benedetto della Fortress Gym di Roccadaspide.

A chiudere il quadro artistico, il 6 agosto, Francesco Di Bella, frontman dei 24 Grana.

Non mancherà una proposta dedicata al quarto teatro, circo contemporaneo, spettacoli itineranti, musical road con numerosi artisti di strada del panorama nazionale ed internazionale.

Dopo due anni di limitazioni dovute al Covid, quest’anno tornano quelli che sono gli eventi più seguiti da cittadini e turisti, eventi che segnano tutto il periodo estivo.

Castel San Lorenzo, si colorerà e regalerà, a quanti arriveranno in Città, momenti di allegria, ritrovata libertà…il tutto accompagnato da musica, prodotti tipici e momenti di danza e spettacoli itineranti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Morte di Lorenzo Pio Coronato, nuova udienza: la difesa invoca concorso di colpa e responsabilità medica

Nuova udienza ieri, mercoledì 9 luglio, presso il Tribunale di Lagonegro in merito al processo per la morte di Lorenzo Pio Coronato, il 18enne d’Ispani deceduto nell’agosto del 2022 a […]

Torna alla home