Alburni

Serre: fissate le regole per la musica nei locali

Il Comune di Serre, ha fissato le regole per la musica all'interno e all'esterno delle attività commerciali

Roberta Foccillo

4 Luglio 2022

SERRE. Il sindaco Antonio Opramolla, ha deciso di adottare un provvedimento per stabilire delle regole in merito alla diffusione della musica negli esercizi pubblici; al fine di salvaguardare il riposo notturno delle persone verranno; stabiliti degli orari entro i quali consentire lo svolgimento di attività rumorosa.

La diffusione della musica da ascolto (musica di sottofondo) all’interno del locale, nel rispetto dei limiti di esposizione al rumore indicati dalle norme vigenti, è consentita tutto l’anno dall’apertura alla chiusura dell’esercizio; purché il titolare abbia cura di tenere le porte chiuse di accesso ed eventuali ulteriori aperture.

Musica all’esterno dei locali: le regole fissate sul territorio comunale di Serre

Gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande aperti al pubblico, sono rimessi alla libera determinazione degli esercenti.

Gli esercenti hanno l’obbligo di comunicare al pubblico, l’orario adottato, rispettandolo e pubblicizzandolo in modo ben visibile; mediante l’esposizione di appositi cartelli all’interno e all’esterno dell’esercizio.

Il sindaco ordina, per quanto concerne i giochi leciti e le attività di intrattenimento all’interno dei locali; durante gli orari di apertura dei locali limitatamente all’uso all’interno di essi apparecchi radiotelevisivi; di dispositivi ed impianti e per la diffusione sonora delle immagini.

Gli esercizi pubblici, dovranno osservare i seguenti orari; gli intrattenimenti dovranno terminare alle ore 01,00 dal 1° luglio al 30 settembre e alle ore 23,00 dal 1° ottobre al 30 giugno.

Ai trasgressori verranno applicate delle sanzioni e in caso di seconda violazione, l’immediata chiusura dell’attività eseguita dalle Autorità competenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Sanità nel Cilento, vertice tra sindaci e ASL: l’ospedale di Agropoli verso il rilancio come presidio strategico

Nel corso della riunione, Gennaro Sosto ha sottolineato che l’Azienda Sanitaria è determinata a garantire una “sanità di prossimità”, capace di rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio

Bellosguardo: giovani voci per la pace in Palestina al Giardino De Philippis

Il 21 giugno, presso il Giardino De Philippis, i giovani delle scuole medie e superiori presenteranno lavori e testimonianze sulla guerra in Palestina, con raccolta fondi per il progetto Gaza Freestyle

Ernesto Rocco

19/06/2025

Roscigno: verso una città senza barriere

L'iniziativa mira a rendere il territorio accessibile a tutti, dagli edifici pubblici ai percorsi pedonali

Ernesto Rocco

19/06/2025

Terapie in acqua, il caso da Vallo della Lucania alla Commissione Europea

Da un appello dell'attivista Cristian Durso per la riapertura della piscina di Vallo della Lucania è arrivata l'interrogazione al Parlamento Europeo

Ernesto Rocco

19/06/2025

Pollica, nuove scoperte nel pomeriggio: rinvenuta anche un’anfora nei fondali

Nuovi reperti riemergono dal mare del Cilento. Risalgono probabilmente alla epoca romana

Piano di Zona Ambito S9: partito il progetto per la conciliazione famiglia-lavoro

Gli interventi previsti dal progetto intendono valorizzare la dimensione di genere e l'attivazione di un sistema integrato

Serre: iniziati i lavori nel Centro Storico. Sarà riqualificata Piazza Municipio

“Questi lavori segnano l'avvio di un percorso virtuoso volto a restituire lustro, funzionalità e nuova vita al Centro Storico", ha fatto sapere il sindaco Antonio Opramolla

Torna alla home