Fan pronti ad invadere Paestum per il concerto di Blanco. Ecco le regole

Domani (2 luglio) a Paestum il primo appuntamento con Blanco. Attesi in 20mila

Una location mozzafiato per concerti che non sono da meno. A Paestum inizia il Maco Festival, la kermesse che – per il secondo anno consecutivo – fa risuonare la musica contemporanea nei luoghi denominati patrimonio Unesco nel 2010.

A Paestum arriva Blanco

Si parte il 2 luglio con l’attesissimo live di Blanco. Reduce da un incidente che lo ha costretto a un breve stop, il cantautore apre le danze a un’estate piena di concerti in quella che è stata intitolata Clouds Arena, uno spazio capace di contenere fino a 15mila spettatori, esteso per Blanco a una capienza di 20mila persone.

Le regole

In occasione del concerto il comune di Capaccio Paestum ha fissato alcune regole per l’accesso all’arena. Le strade immediatamente adiacenti saranno interdette al traffico (parte di via Nettuno, parte di via Magna Grecia sia direzione nord che sud, via Porta Giustizia a partire dalla Stazione dei treni di Capaccio Paestum).

Saranno a disposizione del pubblico 15 parcheggi in tutto (visualizzabili sulla mappa in foto), dislocati nei pressi delle chiusure veicolari.

Il primo varco del controllo biglietti sarà posto all’incrocio tra via Nettuno, via Porta Giustizia e via Magna Grecia. Di conseguenza, nel tratto di area pedonale più a ridosso dell’ingresso dell’Arena potranno accedere solo i possessori del biglietto del concerto.

Blanco a Paestum ma anche altri eventi: il calendario

Oltre a Blanco in calendario a Paestum ci sono Ana Mena (4 luglio), Capo Plaza (23 luglio), Carmen Consoli (27 luglio), Gué (30 luglio), Jimmy Sax (12 agosto), Coez (15 agosto) e Franco126 (19 agosto). Poi, in cartellone anche i live di Fiorello (15 e 16 luglio), Alessandro Siani (16 agosto), Ariete (22 agosto), Nino D’Angelo (23 agosto) e Rkomi (27 agosto). Per i più piccoli il 4 agosto lo spettacolo di Dinsieme. Il 29 luglio, infine, è in programma il Coca Cola Summer Festival (poi in programmazione su Canale 5) a ingresso gratuito, che vedrà esibirsi: The Kolors, Gemelli Diversi, Room 9 e Nika Paris, Follya, Vegas Jones, Sottotono, Chadia Rodriguez, Alice Merton, Elodie, Alvaro Soler, Noemi, Critical, Hanssel Delgado, Alfa, Tecla, Tropico, LDA e Berna.

Il commento

Un’operazione anche di rilancio per l’intero territorio” per dimostrare che “il sud non è colpito da una maledizione” ma può ospitare grandi occasioni come quella del Maco Festival. A sottolinearlo è il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri.

Ti potrebbe interessare anche