A Montesano sarà possibile salire sulle guglie del duomo di Sant’Anna

Dall'alto delle guglie del duomo di Montesano sarà possibile lanciare lo sguardo sull'intero Vallo di Diano e sui monti della Maddalena

A Montesano sulla Marcellana sarà possibile salire sulle guglie del duomo di Sant’Anna e da lì ammirare un suggestivo panorama sul Vallo di Diano.

“Una possibilità che nasce – ha spiegato il sindaco Giuseppe Rinaldi – dalla sottoscrizione di un Protocollo di Intesa tra l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Sant’Anna e la Diocesi, con l’impegno di S.E. Vescovo Mons. Antonio De Luca, nel condiviso riconoscimento che il Duomo, voluto meritoriamente dal nostro concittadino Filippo Gagliardi, nel tempo, è divenuto il simbolo identificativo dell’intero paese di Montesano”.

Da uno dei punti più alti della Provincia e della Regione, è possibile lanciare lo sguardo sull’intero Vallo di Diano, sui monti della Maddalena, su quell’ambiente circostante che toglie il fiato.
Chi è riuscito in questi giorni già a salire ha testimoniato una particolare esperienza di bellezza ed incanto.

In attesa che venga posto in campo un più vasto piano di valorizzazione promozionale delle nostre guglie, abbiamo ritenuto già consentire, ogni domenica mattina, ad orari stabiliti, per chi vuole, di salire sui campanili attraverso gli scalini messi in sicurezza per questa finalità“, ha spiegato il primo cittadino.

E’ un momento riteniamo importante per attrarre persone nel nostro borgo che iniziando dall’esperienza dell’ascesa alle guglie possono, successivamente, e con un itinerario pianificato, visitare le altre bellezze del centro storico (Museo Civico, Palazzo Gerbasio, Chiesa di S.Andrea, ex Chiesa dell’Assunta, Piazza Castello, la Torre ed altro) ed allargarsi alle emergenze naturalistiche e storiche presenti in tutte le frazioni del territorio“, ha concluso Rinaldi.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente