Turismo: un dibattito a Castellabate

Si è svolto ieri 29 Giugno 2022 in Villa Matarazzo un altro importante incontro dibattito sul tema del turismo. Oltre al sindaco Marco Rizzo, il professor Raffaele Palumbo del Dipartimento di studi turistici e di sviluppo territoriale e Carmine Pecoraro giornalista professionista come moderatore insieme ad atri docenti universitari hanno a lungo dibattuto su questo tema.

In particolar modo sono state tracciate le opportunità di sviluppo locale dell’intero comparto di strutture ricettive extralberghiere, che vanno dai b&b agli agriturismi sino alle abitazioni private ad uso ricettivo.

“Parlare di turismo significa affrontare un tema assai caro a questo territorio, farlo con l’aiuto di docenti esperti del settore significa poter comprendere quali sono le attuali criticità settoriali e poterle sanare per poter da esse programmare e pianificare. Il comparto extralberghiero è assai sviluppato: anche Castellabate può contare davvero su tante piccole strutture che dal mare alla campagna cercano di coprire la domanda turistica che ogni anno riceve. Ben consapevoli di quanto il settore turismo sia importante e assai diversificato abbiamo compreso sin da subito quanto fondamentale sia attualmente una regolamentazione di settore per poter pianificare  e garantire degli standard qualitativi conformi e molto alti a tutti i turisti”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente