Casal Velino: lavori sul litorale a luglio, è polemica

«Con una programmazione seria ed oculata non si farebbero tra giugno e inizio luglio»

CASAL VELINO. Un’ordinanza del sindaco Silvia Pisapia ha innescato le polemiche a Casal Velino. Il provvedimento, infatti, fa riferimento ad alcuni lavori da eseguire sul litorale per far fronte al problema dell’erosione costiera.

Erosione costiera: lavori sul litorale di Casal Velino e polemiche

In alcuni punti, infatti, la spiaggia è ridotta al punto da non consentire la balneazione. Ecco perché è stato disposto un intervento di spargimento e ridistribuzione dei sedimenti accumulati in zona.

I lavori partiranno il prossimo 3 luglio e proseguiranno per tre giorni. Proprio la tempistica è finita sotto i riflettori: perché non è stato possibile eseguire prima gli interventi? Questo l’interrogativo che in molti si pongono, considerato che il problema era già noto da tempo.

«Non si discute la necessità e la validità delle opere. Si discute la tempistica. Con una programmazione seria ed oculata di un’amministrazione di una località balneare tali lavori non si farebbero tra giugno e inizio luglio ma nel periodo primaverile». Questo il pensiero del consigliere di minoranza Fabio Morinelli.

Già nei giorni scorsi erano stati eseguiti dei lavori sul litorale per la sistemazione di un tratto di lungomare danneggiati ed anche in quel caso non erano mancate polemiche: «Se questi lavori fossero eseguiti ad aprile non ci sarebbe stato alcun problema», ha detto Morinelli.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente