San Mango festeggia l’arrivo dell’estate

SESSA CILENTO. Un aperitivo sotto le stelle dal nome suggestivo – “Eremeet_myth: Ammuina Cilentana” – per festeggiare l’arrivo dell’estate. È l’idea dei ragazzi della frazione San Mango, membri della nuova associazione Montestella che vede la collaborazione di giovani dell’intero territorio comunale.

“Abbiamo pensato ad un evento che potesse celebrare l’inizio della bella stagione ma che potesse anche spezzare la monotonia che il mese di giugno spesso si porta dietro nei piccoli centri come il nostro – spiegano – e abbiamo scelto senza indugio il luogo più iconico di San Mango: i ruderi dell’antico monastero”.

“Eremeet_myth – Ammuina cilentana” strizza dunque l’occhio alla tradizione, come alla voglia di tornare ad incontrarsi dopo due anni di restrizioni.

Sarà possibile degustare prodotti tipici e divertirsi con la musica popolare degli Zira e dei Tammorrasìa – proseguono dall’associazione. L’appuntamento è per sabato 25 giugno, a partire dalle 19:30, in località Chiesa Vecchia a San Mango Cilento per brindare ad un’estate che – si spera – possa cominciare sotto tante (buone) stelle.

CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente