Agropoli, al via la rimozione della posidonia al Lido Azzurro

Come annunciato ieri ai microfoni di InfoCilento dall’assessore Giuseppe Di FIlippo (leggi qui), sono iniziati gli interventi di pulizia del litorale del Lido Azzurro di Agropoli. Gli escavatori stanno procedendo a rimuovere la posidonia trasportata a riva durante la stagione invernale. Successivamente verrà accumulata sulla montagna di alghe già ammassate da anni a margine del litorale, andando ulteriormente a deturpare un angolo di costa.

Una scelta che non ha fatto altro che aumentare le polemiche all’indirizzo della neo-amministrazione guidata da Roberto Mutalipassi. 

Solo successivamente l’Ente valuterà, sulla base delle normative vigenti, se procedere allo smaltimento.

Il comune di Agropoli per la pulizia della costa dalla posidonia ha ottenuto 500mila euro, risorse assegnate dalla Regione Campania. 

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente