Completati i lavori sulla Sp15 Pioppi/Pollica

«Dopo 13 anni abbiamo finalmente qualcosa che assomiglia ad una strada!»

POLLICA. «Completati finalmente i lavori di messa in sicurezza della SP 15 Pioppi/Pollica. Dopo 13 anni abbiamo finalmente qualcosa che assomiglia ad una strada!». Così il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, annuncia la conclusione dei lavori sulla strada provinciale che collega Pollica con la frazione Pioppi.

Sp15 Pioppi/Pollica: i lavori

Nello specifico sono stati eseguiti interventi per 150mila euro, finanziati con Por Fesr 2014-2020. I lavori hanno interessato un tratto di strada in precarie condizioni di sicurezza.

L’intervento ha portato alla realizzazione di un muro in cemento armato rivestito in pietra fondato su paratia di micropali a sostegno della sede stradale, nel ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, nella realizzazione di barriere ed opere di regimentazione delle acque meteoriche.

Le altre opere realizzate

Lo scorso anno la provincia aveva avviato anche ulteriori interventi sulla Sp15, nel tratto tra Pollica e Castellabate, per la manutenzione di tratti saltuari dell’arteria stradale.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente