Cannalonga: installata la Casa dell’Acqua

Maggiori risparmi per la comunità di Cannalonga che ha installato una nuova Casa dell'Acqua

A Cannalonga è stata installata una nuova Casa dell’Acqua. L’Ente con capo il sindaco Carmine Laurito aveva infatti aderito all’iniziativa dell’Autorità di Ambito Sele.

La struttura è stata ubicata nella via II Variante nel centro cittadino, una scelta – fanno sapere da palazzo di Città – nata perché la zona è “facilmente servibile dalla rete elettrica ed idrica”. 

L’iniziativa della Casa dell’Acqua

Maggiori risparmi per la comunità di Cannalonga che ha installato un nuovo  distributore automatico per l’erogazione di acqua portabile a km0, naturale, gassata, opportunamente micro filtrata, trattata e refrigerata.

L’erogazione dell’acqua avrà un costo di 0,05 centesimi al litro per tutte le tipologie, mentre la struttura sarà gestita da una società esterna, la Sidea Italia.

Grazie all’istituzione della casa dell’acqua, si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente