Agropoli, “L’amore familiare”: oggi un convegno nell’oratorio “Santa Maria delle Grazie”

Appuntamento oggi pomeriggio alle 18:30. Un incontro fondamentale, per discutere sull'importanza dell'amore e la condivisione familiare

AGROPOLI. In attesa del X incontro mondiale delle famiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno; l‘Ufficio diocesano per la pastorale familiare di Vallo della Lucania, ha organizzato un convegno; presso l’oratorio della parrocchia “Santa Maria delle Grazie”, per oggi pomeriggio alle ore 18:30.

Nello specifico, il convegno si intitola “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.Il magistero di Papa Francesco, in questi anni, ci sprona ad essere partecipi delle esigenze, delle gioie e delle sofferenza delle famiglie.

Ogni famiglia è costituita come esperienza di vocazione nell’amore per raggiungere la meta della santità. Anche la nostra Chiesa diocesana vuole farsi partecipe in prima persona in questa importante responsabilità: stare accanto alle famiglie, camminare con loro dare loro coraggio, accompagnarle con la pregheria.

Non perdiamo occasione per promuovere il progetto che Dio realizza nell’amore familiare”scrivono così Don Roberto Guida e l’equipe per la Pastorale familiare, invitando tutti al convegno.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente