Agnone Cilento, cinghiali a spasso in pieno centro abitato

Segnalata famiglia di ungulati passeggiare in pieno centro ad Agnone Cilento

MONTECORICE. Cinghiali a spasso per Agnone Cilento, a pochi passi dal centro, anche in pieno giorno. Le segnalazioni ormai sono sempre più frequenti e arrivano da residenti ma anche da turisti e vacanzieri che scelgono la località costiera del comune di Montecorice per qualche giorno o qualche ora di relax.

Cinghiali ad Agnone Cilento: le segnalazioni

Gli ultimi avvistamenti nel weekend. Nel tardo pomeriggio di domenica chi passeggiava per le vie del centro si è imbattuto in una famiglia di tre ungulati (un adulto e due piccoli) che tranquillamente cercava del cibo lungo la strada o nei cortili delle abitazioni, incuranti della presenza di auto e pedoni.

Quello dei cinghiali, ad Agnone Cilento come in altre località del territorio, è un problema ormai sempre più diffuso. Gli ungulati rappresentano un pericolo per l’incolumità e determinano danni alle coltivazione.

Nonostante gli appelli diretti in particolare al Parco, il problema non ha trovato ancora una soluzione definitiva.

CONTINUA A LEGGERE

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente