Ad Agosto il premio “Cilento Poesia”

A Valerio Magrelli e Tiziano Rossi (ex aequo) il premio "Cilento Poesia", giunto quest'anno alla sua settima edizione

Sarà conferito a Valerio Magrelli e Tiziano Rossi (ex aequo) il prestigioso premio “Cilento Poesia” giunto quest’anno alla settima edizione. La cerimonia di premiazione si terrà, come di consueto, il 10 agosto alle ore 21.00, nella mitica Notte di San Lorenzo, presso la storica piazza Municipio di Salento – “Paese della Poesia”, cuore dell’Empatismo: innovativo movimento letterario-artistico-filosofico e culturale che ha già varcato i confini nazionali.

Ad annunciarlo il docente, poeta, scrittore Menotti Lerro, curatore dell’evento, e il Sindaco di Salento Cilento, avv. Gabriele De Marco.

Magrelli e Rossi, tra i più noti maestri della poesia italiana, entrano così nell’autorevole albo d’oro di cui fanno già parte i poeti: Franco Loi, Vivian Lamarque, Roberto Carifi, Milo De Angelis, Davide Rondoni, Giampiero Neri, Dacia Maraini ed Elio Pecora, e i critici letterari: Francesco D’Episcopo, Remo Bodei e Umberto Curi.

La serata, presentata dal docente Osvaldo Marrocco, prevede, oltre al dibattito letterario e i momenti musicali, l’emozionante apposizione sulle mura delle ormai celebri “mattonelle poetiche”, simbolicamente cementate dagli stessi protagonisti.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente