Lustra: al via la prima edizione di “Borgo Fiorito”, ecco come partecipare

Iscrizioni fino al 5 giugno. Il concorso Borgo Fiorito nel Comune di Lustra, si svolgerà dal 12 giugno e fino al 7 agosto

LUSTRA. Il Comune, guidato dal sindaco Luigi Guerra, parteciperà, per il primo anno, al concorso “Borgo Fiorito”.

Al via le iscrizioni per la prima edizione di “Borgo Fiorito” a Lustra, ecco come fare

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 giugno e le opere verranno esposte dal 12 giugno al 7 agosto 2022. La partecipazione al concorso è gratuita; possono partecipare tutti coloro che vivono nel centro storico; tenendo conto che, la zona turistica del Comune di Lustra maggiormente rilevante, è il Borgo Medievale di Rocca Cilento.

L’allestimento è a tema libero; basterà mettere in campo fantasia e amore per i fiori che potranno essere esposti in vasi o fiorire, visibili da piazze , vie e altri spazi accessibili al pubblico.

Per iscriversi al concorso, si dovrà utilizzare il modulo che è disponibile sulla home page del Comune di Lustra; i moduli compilati, dovranno essere consegnati a mano presso gli uffici comunali, oppure tramite pec all’indirizzo protcollo@pec.comune.lustra.sa.it

La giuria sarà nominata dal sindaco, scegliendo tra figure esperte sia in materia floreale che paesaggistica e turistica che presenteranno la propria attività a titolo gratuito. Saranno premiati i primi tre classificati, la data e il luogo della premiazione, saranno definiti e resi noti successivamente.

Gli obiettivi e le finalità del concorso

Borgo Fiorito“, ha come obiettivo quello di incentivare e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde, viaggiando nell’ottica della valorizzazione e della riqualificazione del polmone verde del territorio comunale.

Il fiore, infatti, ha una capacità straordinaria, quella di trasformare, con il colore e il profumo, un balcone spoglio, una finestra, una vetrina.

Lo scopo del concorso è quello di abbellire balconi, vetrine, giardini, piazze, al fine di migliorare quella che è l’immagine del paese, con un forte impatto visivo. L’Ente, intende, abbellire le abitazioni, le attività commerciali e turistico- ricettive con le relative aree verdi.