Politica

Atena Lucana: “segretario non iscritto all’albo, si intervenga”

Polemica sulla regolarità della posizione del segretario comunale: "Non è iscritto all'albo dei segretari nazionali"

Redazione Infocilento

1 Giugno 2022

ATENA LUCANA. Presunte irregolarità relative alla figura del segretario comunale. E’ quanto denuncia Francesco Bellomo, consigliere comunale di Atena Lucana. Sul caso è stata presentata una interrogazione.

Atena Lucana: polemica sul segretario. Ecco le motivazioni

A spiegare le ragioni è lo stesso Bellomo: «i dubbi e le perplessità sussistono su come questa amministrazione usi il ruolo del dottore Padovani, sulle cui qualità non ho dubbio alcuno, ed è chiaro che credo che la nomina a segretario comunale dello stesso sia molto forzata dalle omissioni del sindaco. Io non sono nè la guardia di finanza nè un investigatore, cerco solo di svolgere in modo dignitoso il mio ruolo di consigliere comunale democraticamente eletto, certo non ho accesso alle informazioni che il sindaco dice sulle dichiarazioni fiscali del dottore Padovani nè mi interessano, ma pare che il dottore Padovani è stato o forse lo è ancora liquidatore di una società che gestiva l’aviosuperficie del Vallo di Diano, come oltre ad essere iscritto nell’albo ordinario dei dottori commercialisti risulta anche iscritto come consulente tecnico di ufficio (CTU) al Tribunale di Lagonegro».

«Pertanto – sottolinea Bonomo – ritengo che le attività di questa amministrazione non siano legittime e ritengo che il dottore Padovani possa svolgere ottimamente i suoi ruoli di dipendente comunale e anche di vice segretario, ma visto che non è iscritto nell’albo nazionale dei segretari comunali (qualche motivo ci sarà) non possa ricoprire tale ruolo in modo ordinario, e quindi per queste attività ci vuole la nomina di un segretario regolare (anche a scavalco) soprattutto per gli atti principali come concorsi, bandi, gare ecc».

Di qui la scelta di Francesco Bellomo di non partecipare all’assise in attesa di chiarire la posizione del segretario comunale di Atena Lucana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comunità del Parco, salta la prima elezione: il Pd cerca l’unità su Stefano Sansone

Per l’elezione del presidente della comunità del Parco è tutto rinviato alla prossima settimana

Chiara Esposito

20/01/2025

Eboli: Sinistra ebolitana e M5S insieme per un cambiamento concreto

Un'importante assemblea per un confronto collettivo e profonda riflessione politica

Eboli Responsabile, progetti di rigenerazione in Città: “No a ulteriori interventi senza visione”

"Come gruppo politico siamo costretti, ancora una volta, a sottolineare le numerose criticità emerse nei progetti avviati"

«Alfieri potrebbe aver comunicato dal carcere? Indagini in corso»

Dal Ministro nessuna conferma che abbia comunicato con l'esterno, ma c'è una indagine in corso

Adottato Blanco, il cane randagio ustionato a Sala Consilina

“Buona vita, Blanco, e un grande grazie a Nora e Nicola per aver regalato un lieto fine a questa triste storia.”, si legge in un post OIPA Vallo di Diano

Il Pd su Alfieri: dovrebbe dimettersi. FdI: «100 giorni per dirlo»

In attesa del processo continua il dibattito sull'opportunità che il politico si dimetta dai suoi incarichi

Focus di Report sul ponte sullo stretto, anche tre cilentani nella commissione VIA

Riflettori puntati sulle nomine. L’inchiesta di report si chiede: c’è forse un conflitto di interessi?

Ernesto Rocco

19/01/2025

Sala Consilina celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale: encomi per gli agenti Finamore e Molinari

L'evento ha rappresentato un momento di celebrazione spirituale e un'importante occasione per riconoscere l'impegno degli agenti della Polizia Locale

Sala Consilina: Giuseppe De Rosa all’ultramaratona “Terra de Gigantes” in Portogallo

"Porto a casa una vittoria personale che amplia le mie esperienze di viaggio in autosufficienza e il coraggio di sfidare i propri limiti"

Iannone, nuovo affondo su Alfieri: «Schlein chiede dimissioni di Santanché, ma su di lui nessun commento»

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Chiedo a lei e al Pd quale credibilità pensano di avere"

Sala Consilina, 2 ex studenti dell’istituto “Cicerone” tra i docenti più giovani d’Italia

Si tratta Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Scorziello, diplomati nell'anno scolastico 2022/23 presso l’indirizzo ITIS Informatica e Telecomunicazioni dell'Istituto Marco Tullio Cicerone

Vallo di Diano, consulta delle amministratrici: Teresa Paladino nominata vicepresidente

Le neo vicepresidente, Teresa Paladino, affiancherà l'attuale presidente, Rossella Isoldi

Torna alla home