Attualità

2 giugno in Cilento: prove d’estate

2 giugno, prove d'estate in Cilento. Tanti vacanzieri pronti a raggiungere il territorio. Ma le località balneari sono pronte?

Costabile Pio Russomando

1 Giugno 2022

Lungomare di Agropoli

Sarà un ponte del 2 giugno da tutto esaurito. Prove d’estate per il Cilento pronto ad accogliere tanti turisti come già avvenuto in occasione della Pasqua e del Primo Maggio. Ma per il 2 giugno in molte località c’è un aumento esponenziale delle prenotazioni.

2 giugno in Cilento: aumentano i turisti

Il comprensorio a sud di Salerno, come la Costiera Amalfitana, si conferma tra le località più ambite. Lo dicono anche gli albergatori e le associazioni di categoria.

Ma che tipo di turismo sarà? L’effetto covid continuerà ad avvertirsi. In diverse località sono tornati i turisti stranieri ma la fetta principale di vacanzieri è ancora rappresentata dagli italiani. Tra le località più ambite Paestum, Agropoli, Acciaroli, Palinuro e Marina di Camerota.

A chi soggiornerà per il lungo ponte, poi, si affiancheranno tante altre persone pronte a raggiungere il territorio soltanto per i giorni festivi.

I disagi

E il territorio come si presenterà ai vacanzieri? Non ovunque in condizioni dignitose. Già lo scorso weekend, quando diverse località sono state prese d’assalto, si sono registrati problemi. Ad Agropoli, ad esempio, alcune persone hanno manifestato il loro malcontento per lo stato delle spiagge della Marina e del Lido Azzurro.

In quest’ultima zona a risentire del disagio sono gli stabilimenti balneari e i titolari di appartamenti e strutture ricettive. Le prenotazioni, infatti, stentano ad arrivare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Eboli: salta la tradizionale “Sagra della braciola cu ‘o zit spezzato

Lavori pubblici bloccano gli impianti sportivi del centro Spartacus

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Torna alla home