Apre il castello di Rocca Cilento: nuove denominazioni per strade e piazze

Ecco quali saranno le strade che cambieranno denominazione a Lustra

LUSTRA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Guerra, ha deciso provvedere all’intitolazione di strade e piazze presenti sul territorio comunale, al momento senza denominazione

Ecco le nuove denominazione

Nello specifico, in vista della riapertura del Castello di Rocca Cilento (26 giugno) che porterà sicuramente un incremento significativo dei visitatori nella frazione di Lustra, l’amministrazione Guerra ha voluto semplificare l’identificazione dell’area attorno all’antico maniero: la Piazzetta sottostante che a nord confina con nuova strada Via Castello e a sud con Via Sant’Anna si chiamerà Piazza Castello.

La strada che inizia all’incrocio con la SP 221, passa per il Castello incrociandosi con la nuova Piazza Castello ed arriva all’incrocio tra Strada Vicinale Mercato Cilento, Strada Vicinale Cellara e Strada Vicinale della Montagna, si chiamerà invece Via Castello.

Come avviene l’intitolazione di una strada e/o piazza

La riapertura del Castello di Rocca Cilento si preannuncia già come un successo; sarà una struttura elegante e suggestiva, la cornice perfetta per tutti gli eventi più importanti; questo farà anche si che arrivino tanti turisti, per questo motivo l’Ente ha deciso di rinominare alcune strade presenti sul territorio comunale.