Tenta suicidio, 50enne salvato dai carabinieri

E' accaduto a Salerno. Un 50enne è stato salvato dai soccorritori

Il provvidenziale intervento dei Carabinieri nella notte di sabato a Salerno, nel quartiere Pastena ha permesso di salvare la vita ad un uomo del posto. Intorno alle 4 di notte è giunta al 112 una chiamata in cui un 50enne annunciava di volersi togliere la vita.

Prontamente i militari della Centrale Operativa e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salerno si sono messi all’opera per individuare l’abitazione dell’uomo nei pressi di Piazza Caduti Civili di Brescia. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Tenta suicidio a Salerno, i soccorsi

Il 50enne non è stato trovato e per questo motivo un equipaggio è partito a sirene spiegate per rintracciarlo in un altro posto. Alla vista dei militari ha urlato di non avvicinarsi e ha tentato di buttarsi dal terrazzo di un palazzo.

Lo sventurato 50enne, grazie all’opera di convincimento effettuata dai carabinieri intervenuti, ha raccontato la sua drammatica storia, il desiderio di voler sentire la figlia e ha rinunciato a compiere l’estremo gesto.

Il commento

Plauso ai Carabinieri di Salerno da parte del Nuovo Sindacato Carabinieri: “Come organizzazione sindacale non possiamo esimerci dal ringraziare pubblicamente i nostri colleghi per il lustro che hanno portato all’Arma, rendendo tutti orgogliosidel nostro lavoro“.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente