Conosciamo la Sottosezione CAI (Club Alpini Italiani) di Montano Antilia | VIDEO

Scopri cosa ci ha raccontato Andrea Scagano nell'intervista e le tante iniziative che mette in campo il CAI

Prosegue il nuovo programma sulla TV di InfoCilento: “Paese che vai…Pro-Loco che trovi!” condotto da Roberta Foccillo.

Ogni settimana, incontreremo i vari Presidenti delle Pro-Loco e le Associazioni presenti nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ci racconteranno il loro operato e le manifestazioni che mettono in campo per valorizzare le bellezze del territorio.

Le attività delle Pro-Loco e delle Associazioni, sono fondamentali soprattutto per i piccoli borghi che vivono proprio di manifestazioni conosciute, ormai, in tutta Italia. Sono tanti, infatti, i turisti che ogni anno raggiungono i paesi per vivere attimi di spensieratezza, per alcuni è anche un modo per riscoprire le proprie radici.

Questa settimana abbiamo incontrato la sottosezione CAI (Club Alpini Italiani) di Montano Antilia con Andrea Scagano che ci ha raccontato quali sono le iniziative che mettono in campo e quanto sia importante per loro coinvolgere i giovani per contrastare anche il fenomeno, purtroppo, dello spopolamento dei piccoli paesi.

Paese che vai…Pro-Loco che trovi!” andrà in onda tutti i Lunedì alle 20:30  e in replica il Sabato alle 14:30

Per visualizzare i programmi accedi alla sezione media di infocilento.it, oppure clicca su questo https://www.infocilento.it/media/

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente