Corleto Monforte: attesa per la semifinale al programma Raiuno ItaliaSi!

Appuntamento domani 21 maggio dalle ore 17:00 su Raiuno con il programma ItaliaSi!

CORLETO MONFORTE. Comunità in fermento per l’attesa del programma ItaliaSi! su Raiuno, condotto da Marco Liorni con la partecipazione di Mauro Coruzzi (Platinette) e Rita Dalla Chiesa.

Corleto Monforte in corsa per la finalissima al programma ItaliaSi!

Corleto Monforte, infatti, è giunto alla semifinale, che si terrà domani 21 maggio alle 17:00. Sarà una sfida a tre con il Comune di Fumone e Santa Maria la Carità.

Il programma è strutturato come uno spazio libero, dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita e approfondimenti, attraverso la presenza in studio o da collegamenti in diretta e filmati.

Corleto, è tra i protagonisti di uno spazio chiamato PaeseSi! dedicato ai paesi e alle tradizioni, dai prodotti tipici come il caciocavallo podolico, la transumanza, la festa del caciocavallo; alle bellezze paesaggistiche. Nel corso delle puntate, è stato un modo per far conoscere il territorio sulla rete ammiraglia che, sempre più spesso, pone l’attenzione sul Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ stata una bella avventura, ora tutti i cittadini di Corleto Monforte, sperano di poter arrivare fino alla finale, aggiudicandosi, così, il titolo di paese vincitore.