“Pollica a piedi”: alla scoperta dei sentieri e degli antichi sapori

Appuntamento il 15 maggio dalle ore 10:30 e fino alle 14:00. Ecco tutti i dettagli sul programma

“Pollica a piedi”, è questa l’iniziativa ideata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Pollica.

Una giornata all’insegna della natura, Pollica a piedi: ecco il programma

La giornata green, si svolgerà domanica 15 maggio a partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 14:00; con il raduno presso il Convento Santa Maria delle Grazie.

Il percorso proseguirà fino alla Fontana della Valle di Celso, attraversando uno dei sentieri più panoramici visti prima, il sentiero Ogliastrulo; per poi raggiungere il Forno di Genesio, qui sarà possibile assaporare una vera eccellenza del territorio, la pizza cilentana cotta nel forno a legna.

Le finalità della giornata

Una giornata alla scoperta di Pollica, da percorrere completamente a piedi; solo così è possibile ammirare le bellezze naturalistiche, gli antichi sentieri che compongono il bellissimo panorama cilentano.

Un modo per riscoprire il paese, esplorando quelli che a volte sono dei sentieri poco visitati, una giornata per grandi e piccini, tra natura, storia e antichi sapori.

La partecipazione è interamente a titolo gratuito.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente