• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ospedale di Agropoli, personale allo stremo: chiesto intervento Nas

Ospedale di Agropoli, la Fials: «Gli operatori sono allo stremo delle forze, persistono carichi di lavoro insostenibili»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Condividi
Ospedale di Agropoli

AGROPOLI. La FIALS SALERNO ricorre ai Carabinieri del Nas per la situazione esplosiva che da mesi viene denunciata e puntualmente rappresentata relativamente all’ospedale di Agropoli. «Gli operatori sono allo stremo delle forze, nel P.O. di Agropoli nelle unità operative di Terapia Intensiva e Malattie Infettive, persistono carichi di lavoro insostenibili che mettono a rischio la salute dei degenti, dei cittadini e lavoratori», fanno sapere dal sindacato.

Ospedale di Agropoli: le accuse del sindacato

«Carenza di personale e turni insostenibili, rendono invivibile l’ambiente lavorativo con una ricaduta importante sulle prestazioni clinico/assistenziali a favore dei cittadini. Tale situazione come definito dalla legge, espone i cittadini al rischio del cd. errori/casi di malasanità e gli operatori intercorrere in reati di tipo penale (320 c.p. – 590 e 591 c.p.)», aggiungono dal sindacato.

La segreteria della Fials ha più volte segnalato tali criticità alle Direzioni competenti ma inutilmente. Per questo è stato attivato lo stato di agitazione con la Prefettura di Salerno, anche in questo caso senza alcun riscontro.

Leggi anche:

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

La denuncia

«Lo scenario che rappresentiamo è altamente preoccupante da cui deriva una enorme difficoltà nella copertura dei turni di servizio che, incide negativamente sul rendimento ottimale delle prestazione erogate dal personale, senza tralasciare il fatto che, allo stato attuale, si rischia la severa compromissione della programmazione dei congrui periodi di riposo, in quanto per garantire i LEA vengono sistematicamente saltati i riposi, rendendo quasi improbabile la possibilità di usufruire di istituti contrattuali quali permessi e ferie oltre a permettere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro», osservano dal sindacato.

Per questo il Segretario Provinciale Fials Salerno, Carlo Lopopolo, ha presentato un esposto presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute NAS di Salerno.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

Federico Conte

Campania, Federico Conte: per il Pd rigenerazione culturale e politica

“Mi sono riavvicinato al Pd, dopo molti anni, per dare forza alla…

Cineteatro De Filippo

Ad Agropoli la seconda edizione del concorso “Letteratura e Diritto” in memoria dell’Avvocato Pasquale Russo

La cerimonia si terrà il venerdì 12 dicembre presso il Teatro De…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.