Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Global

Aeroporto di Salerno, lavori fermi: Lega presenta interrogazione

«Occorre fare chiarezza con urgenza e dissipare ogni dubbio sul ritrovamento, di un’eventuale discarica abusiva o di ordigni bellici»

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 12/04/2022
Aggiornato il: 12/04/2022
Condividi
Aeroporto di Salerno

Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha depositato ieri  interrogazione per avere «Chiarimenti urgenti circa i lavori di ampliamento dell’Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”». Nel documento si specifica che il 20 gennaio di quest’anno si sono concluse le attività della Commissione di gara per l’affidamento della progettazione della fase 2 dell’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi” e che l’intervento prevede, tra le altre opere, la realizzazione del nuovo terminal passeggeri, il secondo allungamento della pista fino a 2.200 metri verso il lato mare, e le aree di parcheggio e di accessibilità allo scalo.

“Secondo le enfatiche dichiarazioni dei vertici della Società e della Regione, – dichiara Pierro – il decollo dei primi voli sarebbe atteso per l’anno 2024. A seguito però di numerose “sorprese” emerse durante le attività di carotaggio, i lavori sono stati fermati. Ad oggi,  – continua l’esponente della Lega – le ragioni della sospensione non sono state rivelate e secondo notizie di stampa (Il Giornale di Salerno.it del 7 aprile 2022) le ragioni dello stop sarebbero da ricondursi al ritrovamento, durante i sondaggi di rito, di depositi anomali sotto il livello della superfice del suolo. Occorre fare chiarezza con urgenza e dissipare ogni dubbio sul ritrovamento, di un’eventuale discarica abusiva o di ordigni bellici che, se confermato, farebbe sorgere eventuali ulteriori preoccupazioni sul prosieguo dell’intervento previsto”.

Leggi anche:

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: nuove rotte e investimenti per il futuro
Aeroporto di Salerno: Aeroitalia aumenta i voli per Milano Linate
Voli da Napoli a Salerno a novembre: cosa cambia con la chiusura di Capodichino

Così in una nota il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro in merito ai ritardi e le ipotesi legate alla sospensione dei lavori all’Aeroporto di Salerno. 

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?