• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: “Manifestazione STOP WAR, anche tra gli studenti

La manifestazione è stata voluta per gettare uno sguardo sul futuro del nostro pianeta, ed in particolare sul futuro dell’Ucraina

A cura di Angelo Cortazzo
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Condividi

Nella mattinata di martedì 9 marzo 2022, a Vallo della Lucania, i rappresentanti del liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, del liceo “Parmenide” e dell’Istituto dell’Istruzione “Cenni – Marconi”, hanno coordinato la manifestazione di pace: “Pray For Ukraine” per dire STOP alla guerra e per invocare un ritorno, necessario ed immediato alla PACE.

La manifestazione è stata voluta per gettare uno sguardo sul futuro del nostro pianeta, ed in particolare sul futuro dell’Ucraina già distrutta e ridotta in macerie dal folle progetto del presidente Vladimir Vladimirovic Putin, ma principalmente per implorare la fine dei bombardamenti che finora hanno ucciso tanti civili e soprattutto moltissimi bambini.

In tale manifestazione, a causa degli eventi preoccupanti che hanno colpito la cittadina di Vallo della Lucania negli scorsi giorni, c’è stata un’ampia partecipazione delle forze dell’ordine, nonché la collaborazione del gruppo lucano della Protezione Civile di Vallo della Lucania, che si è occupato del trasporto,  della raccolta e della consegna al Comune degli scatoli contenenti beni di prima necessità. Durante il raduno gli studenti hanno raccolto farmaci, vestiti, alimenti e molto altro, per aiutare la popolazione Ucraina, colpita da questa grave invasione russa.

La manifestazione è iniziata alle ore 9:45 nel parco “Stella del Mattino”, dove molti studenti riuniti hanno proclamato slogan contro la guerra tra Russia ed Ucraina, ed invocato a gran voce la pace. I rappresentanti, dei tre istituti organizzatori, hanno parlato agli studenti presenti pronunciando dei discorsi commoventi e significativi.

«Noi studenti speriamo in un immediato ritorno alla Pace su tutto il pianeta, e gridiamo un corale STOP alla Guerra per sempre, per la libertà»

s
TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

Carabinieri

Furti a San Mauro e Stella Cilento: ritrovata auto dei malviventi

La notte scorsa rubata anche un’Audi

Campo calcio

Terza categoria: manca sempre meno all’avvio del campionato

Ecco dove sono state inserite le squadre di Cilento e Diano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.